Prugne e diarrea canina

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
PARVOVIRUS EN PERROS - Síntomas y tratamiento
Video: PARVOVIRUS EN PERROS - Síntomas y tratamiento

Contenuto

Anche se avere un susino è l'ideale, può essere un paradiso velenoso per il tuo cane. Poiché le prugne si mangiano facilmente e hanno un sapore dolce e gradevole, i cani sono inclini a mangiare quelle che cadono dagli alberi in grandi quantità. E mentre possono sembrare un trattamento nutriente, c'è un pericolo nascosto nel frutto. Non solo causano diarrea, ma i grumi interni possono portare a blocchi intestinali e persino avvelenamento da cianuro. Se hai una prugna o un altro frutto snocciolato nella tua proprietà, il tuo cane dovrà stare lontano.

Cause di diarrea da prugne

Poiché la maggior parte dei frutti contiene zucchero naturale, questo può portare a diarrea nel tuo cane. Inoltre, se consumano una buccia di prugna che non è stata pulita adeguatamente, può comunque portare a problemi digestivi.


Grumi velenosi

Anche se una prugna può sembrare innocua, il suo nucleo è estremamente velenoso. È difficile immaginare che contenga cianuro nei suoi semi, steli e foglie. Non solo il tuo cane può soffocare mentre mastica, ma se il nodulo viene ingerito, questo veleno può diffondersi attraverso il suo sistema.

Sintomi di avvelenamento da cianuro

I segni di avvelenamento da cianuro includono difficoltà respiratorie, pupille dilatate, convulsioni, iperventilazione e shock. Se ritieni che il tuo cane abbia masticato o ingerito un nocciolo di prugne, dovresti portarlo al veterinario o all'ospedale per animali il prima possibile.

Ostruzioni digestive

I noccioli di prugne non sono solo pericolosi, possono anche danneggiare il sistema digestivo del cane. Se consuma una pietra di prugna, può causare un'ostruzione del sistema digestivo.

Sintomi di ostruzione dell'apparato digerente

Il più delle volte, il seme di una prugna si attaccherà all'intestino tenue. Ciò provoca un accumulo di gas, che provocherà un gonfiore nell'intestino. Questo gonfiore provocherà l'interruzione della trasmissione del sangue. Se il blocco passa attraverso l'intestino tenue, ci sarà la diarrea. Se diventa un po 'più alto, i sintomi più comuni sono vomito, perdita di appetito, shock e morte.