Contenuto
Ci sono diversi modi in cui puoi scottarti, come la sovraesposizione a calore, fuoco, acqua bollente o anche quando la pelle viene a contatto con sostanze chimiche. Le ustioni hanno tre classificazioni: primo, secondo e terzo grado. Il primo grado sono i meno gravi e il terzo, il più serio. Se la pelle è venuta a contatto con una sostanza chimica dannosa come il nitrato d'argento, è importante trattare immediatamente la bruciatura per evitare che peggiori.
indicazioni
I prodotti chimici possono bruciare la pelle (Jupiterimages / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Rimuovere eventuali vestiti che potrebbero essere venuti a contatto con nitrato d'argento. Se ciò non viene fatto, il nitrato può penetrare nel tessuto e peggiorare la bruciatura sulla pelle.
-
Mettere immediatamente l'ustione sotto l'acqua corrente fredda e pulita per almeno 15 minuti. Ciò garantirà che tutte le sostanze chimiche siano lavate e non continuino a irritare la pelle.
-
Chiedere aiuto medico se la combustione di nitrati liquidi è maggiore di 5 o 8 centimetri o se si trova sul viso o in un'altra area sensibile del corpo. Dovresti anche consultare immediatamente un medico se c'è una bruciatura di terzo grado. Questo grado di bruciore danneggia tutti gli strati della pelle e senza un'adeguata attenzione medica, ci vorrà molto tempo per guarire.
-
Lavare la zona con sapone disinfettante per evitare che il nitrato rimanga sulla pelle. Il sapone farà in modo che tutto il nitrato venga rimosso e non continui a bruciare la pelle.
-
Coprire l'area bruciata con una crema antibatterica per tenerla pulita e aiutarla a guarire più velocemente. Applicare uno strato di garza e una benda sopra l'ustione per mantenere l'area pulita.
Cosa ti serve
- acqua
- Sapone disinfettante
- Crema antibatterica
- buratto
- benda