Come fare amicizia a scuola

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
come sconfiggere la timidezza e fare amicizia più facilmente || BACK TO SCHOOL 2019
Video: come sconfiggere la timidezza e fare amicizia più facilmente || BACK TO SCHOOL 2019

Contenuto

introduzione

L'ambiente scolastico è spesso un luogo di molte sfide, in particolare per quanto riguarda il nuovo apprendimento e l'interazione sociale. Molti studenti di solito non sanno come fare amicizia a scuola. Se lo studente è nuovo per un'amicizia e una classe già consolidate, è naturale che ci voglia un po 'di tempo per passare. È persino difficile controllare l'ansia nei giorni precedenti al primo giorno di scuola. Ma con alcune semplici tecniche, è possibile vincere nuovi amici e trovare rapidamente una classe interessante e interessante.


Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Trova persone nella stessa situazione

Un consiglio d'oro per i principianti che devono avventurarsi in un nuovo ambiente scolastico è quello di avvicinare le persone che si trovano in una situazione simile alla tua. Dopotutto, le persone nelle stesse condizioni possono aiutare se stesse. In generale, la stagione scolastica porta più di un nuovo studente. In questo modo, è importante che i nuovi studenti si avvicinino, parlino e provino a integrarsi con il resto della classe. Iniziare una chat con altri neofiti è ancora più semplice, poiché ci sono più temi e interessi comuni.

Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

simpatia

Come direbbero i famosi Dottori della Gioia, medici che si vestono da clown per illuminare i pazienti negli ospedali: il sorriso è contagioso. Questo è uno strumento che dovrebbe essere usato per conquistare nuove amicizie. Questo perché il sorriso mostra gentilezza, fa sì che le persone ti vedano in modo diverso e arrivino a simpatizzare con te. E la simpatia, dopo tutto, è un grande alleato nell'attrarre persone interessanti e fare nuove amicizie. Essere simpatici dimostra anche che si è aperti a incontrare persone nuove e interessanti.


Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Sii autentico

Può sembrare un cliché di disegno di un bambino, ma essere se stessi è un consiglio prezioso quando si tratta di vincere nuovi amici. A nessuno piace vivere con qualcuno che è falso o che gioca sempre un ruolo sociale. Essere autentici renderà le persone come te per quello che sei veramente e non per quello che sembri essere. Non vale la pena cambiare il tuo modo di essere, parlare e pensare solo per soddisfare l'interesse di una certa persona. Se il gruppo richiede che tu cambi chi sei, credimi: non lo merita.

Jetta Productions / Lifesize / Getty Images

Per osservare

In un ambiente diverso da quello a cui siamo abituati, appare spesso la sensazione di estraniazione. Per poter essere nel nuovo ambiente e capire le dinamiche della scuola, un suggerimento chiave è quello di osservare. Nota i gruppi che ti circondano, che tipo di compagni di classe appartengono a ciascun gruppo e capisci le regole del luogo. L'osservazione è importante anche per poterti situare, sapere dove sono le aule, il campo sportivo, la mensa. Fai solo attenzione a non guardare e dimenticare di interagire. Prendere l'iniziativa è la chiave.


Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images

Prendere l'iniziativa

Un altro suggerimento importante per fare nuovi amici è prendere l'iniziativa. Non è una buona idea aspettare che vengano a parlare con te, invitarti alla festa o chiamarti per unirti al gruppo. Non aspettare che si presenti l'opportunità. Invece, vai dietro a lei. Affronta le tue paure e parla alle persone. Ci sono molti modi per iniziare. Uno sta rilevando interessi comuni. Un altro si presenta con il tradizionale: "Sei un principiante anche tu?" O "come ti chiami?". Dopo il primo passaggio, tutto sarà più facile.

Creatas / Creatas / Getty Images

Non arrenderti

I primi giorni in una nuova classe possono essere molto difficili. Soprattutto se lo studente non è ancora stato in grado di adattarsi alla nuova realtà, che potrebbe richiedere del tempo. In questo caso, è importante non arrendersi mai. Se la relazione con i nuovi amici non si è ancora evoluta, non perdere la speranza e riprova. Potrebbe volerci del tempo, ma ne varrà la pena. Gold Tip: Se la difficoltà di entrare in un gruppo è davvero troppo grande, avvicinati al collega che ride di più e che è sempre a suo agio con la vita. Queste persone sono sempre disponibili ad aiutare.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Gusti comuni

Molte classi nel curriculum scolastico aiutano a mappare interessi e gusti comuni tra gli studenti, e questa informazione vale oro quando si tratta di fare nuove amicizie. Avere un argomento di cui parlare è una buona strategia per capire perché un tema porta a un altro. Quindi vale la pena di unire persone che hanno gusti simili ai tuoi. Le lezioni di educazione fisica, ad esempio, sono di grande aiuto. Se ti piace il calcio, ad esempio, avrai sicuramente molto a che fare con qualcun altro che è anche un fan di questo sport.

Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

Siate solidali

Per fare nuove amicizie, dobbiamo stimolare la nostra solidarietà. Nell'ambiente scolastico, questa sensazione di solito sorge nei soggetti delle classi, poiché tutti noi abbiamo punti di forza e di debolezza. Proprio come potresti avere delle difficoltà in qualche questione, un collega potrebbe avere problemi in una disciplina in cui hai facilità. In questo caso, sii pronto ad aiutare, spiega la faccenda e condividi la conoscenza. Sempre gentile e amichevole, ovviamente. Aiutare gli altri è un esercizio di umiltà, un elemento fondamentale della vera amicizia.

Thinkstock / Comstock / Getty Images

Sii avventuroso

L'ambiente scolastico offre un'opportunità unica per sperimentare cose nuove e diverse. Quindi, non esitare ad avventurarti. Cerca programmi che non conosci e prova a fare cose che non hai mai fatto prima. Oltre ad aiutare le persone dentro e fuori dall'ambiente scolastico, espandi la tua gamma di conoscenze e incontri persone con gli stessi interessi e affinità. Prova a partecipare a qualche movimento di ONG o di comunità o inizia a praticare uno sport che non hai mai praticato prima. Attività extrascolastiche come il teatro, gli scacchi e la danza sono buoni modi per avventurarsi nell'ignoto. Sarà un'esperienza trasformativa.

Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Essere disponibile

Spesso entrare in una classe è un compito che richiede tempo. Quindi, essere disponibile per incontrare nuovi amici. Stare sempre seduto nascosto nel retro della stanza non è una buona idea. Non isolarti. Presentati, fai in modo che le persone ti notino, partecipi alle lezioni quando ritieni che sia necessario e prendi l'iniziativa di parlare con i compagni durante la pausa. Anche se non sei completamente assicurato, prendi le passeggiate scolastiche come un'opportunità per fare amicizia. Infine, non chiamare le battute. Ma sii rispettoso se ti senti offeso da loro.