Aminoacidi, biotina e vitamine del gruppo B per la crescita dei capelli

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Le vitamine del gruppo B
Video: Le vitamine del gruppo B

Contenuto

Il cuoio capelluto normale contiene 300.000 follicoli, e ognuno di loro cresce un capello. In qualsiasi momento, il 90% dei tuoi capelli sta crescendo e il 10% è in fase di riposo. I tuoi capelli crescono di circa un centimetro al mese, o circa 30 centimetri all'anno. Durante il giorno, si prevede che circa 150 fili cadranno. Per promuovere la crescita dei capelli, le vitamine B, gli amminoacidi e la biotina possono aiutare ma sempre parlare con il medico prima di assumere qualsiasi supplemento.


I capelli sani possono essere un segno di una buona crescita dei capelli (immagine dei capelli di Pavel Vlasov da Fotolia.com)

Crescita dei capelli

I tuoi capelli crescono da un follicolo che è incorporato nello strato dermico sotto il cuoio capelluto. Il follicolo è a forma di bulbo e di solito produce un singolo filamento. A differenza del follicolo, il filo è fatto di materiale proteico morto. Ci sono tre fasi di crescita dei capelli: l'anagen o fase attiva, quando si verifica la crescita; la fase catagenica o intermedia; e la fase telogen, o riposo, quando non si verifica alcuna crescita. Dopo questi cicli, i capelli cadono e il ciclo si ripete.

Aminoacidi

Gli aminoacidi sono gli elementi costitutivi delle proteine. I suoi capelli sono fatti parzialmente di cheratina, una raccolta di varie proteine ​​fibrose, inclusi gli amminoacidi cisteina e metionina. La cisteina è un amminoacido non essenziale, il che significa che il tuo corpo può produrlo e conservarlo. La metionina è un amminoacido essenziale, il che significa che dovresti prenderlo da fonti di cibo come carne, pesce e latticini. La cisteina e la metionina sono necessarie per la crescita dei capelli, formando parte del filo. L'integrazione con metionina può aiutare la crescita dei capelli, ma consultare un medico prima di prenderlo.


biotina

La biotina fa parte della famiglia di vitamine del complesso B. Sebbene il corpo sia in grado di produrre biotina nel tratto intestinale, la sua assenza può portare alla caduta dei capelli. Un articolo del 1981 sulla rivista "Pediatrics" riporta il caso documentato di un adolescente che ha ingerito uova crude come parte della dieta. Il giovane aveva sintomi di perdita totale di capelli e pelle secca. Dopo la rimozione delle uova crude e la supplementazione di biotina, i capelli sono ricresciuti. Si è visto che nei bianchi d'uovo c'era un composto chiamato avidina, che coinvolge la biotina e la rimuove dal corpo. Il centro medico dell'Università del Maryland osserva inoltre che molti prodotti per capelli includono la biotina nelle loro formule.

Vitamine del gruppo B.

La famiglia delle vitamine del gruppo B è costituita da biotina, acido folico, niacina, acido pantotenico, riboflavina, tiamina, inositolo, B5 e B12. È vitale nel metabolismo di grassi, carboidrati e proteine ​​e nella produzione di energia. Le vitamine B mettono le proteine ​​in uso per costruire nuovi strati e cellule, compresi i capelli. Alcune di queste vitamine svolgono un ruolo più importante nella crescita e nella salute dei capelli, come riboflavina, biotina, niacina e inositolo.