Contenuto
Il consumo di cibi raffinati, innumerevoli latticini, alcol e persino lo stress può causare stitichezza e indurimento delle feci, che possono durare da un giorno a diverse settimane se non trattate adeguatamente. I lassativi sono considerati un trattamento immediato; tuttavia, l'assunzione regolare di lassativi può interrompere il naturale processo di digestione ed evacuazione del corpo. Tuttavia, ci sono cose che possono essere fatte per ottenere sollievo.
Passo 1
Bere solo acqua durante i pasti e lontano dai pasti per uno o due giorni. Poiché non ha zucchero, aromi o sostanze chimiche che forniscono colore, l'acqua viene assorbita più velocemente e promuove la peristalsi (contrazioni) nell'intestino. Pensa di prendere un po 'd'acqua tiepida con il limone, che agisce come un diuretico.
Passo 2
Evita di mangiare cibi raffinati, soprattutto pane. Aumenta il consumo di frutta e verdura. Se possibile, evita anche di mangiare carne, poiché il corpo impiega più tempo per elaborare le proteine.
Passaggio 3
Prendi integratori a base di erbe come la sacra cascara, la clorofilla liquida o l'acidopholus. La sacra cascara e l'acidopholus si presentano in capsule e, se ingerite con l'acqua, il contenuto si disperde nell'intestino per favorire la digestione.
Passaggio 4
Fai una doccia calda. L'acqua calda rilassa i muscoli e aumenta la temperatura del bagno, il che aiuta la digestione e l'evacuazione.