Contenuto
Amorphophallus Konjac è una grande pianta asiatica sempreverde che cresce come un unico centro allungato chiamato corm e una singola foglia che lo circonda. Il cormo è la parte della pianta utilizzata, insieme al tubero, che viene comunemente chiamata patata konnyaku. Glucomannano è il nome scientifico. Altri nomi comuni includono konjac mannan, lingua del diavolo, konjac, elefante piede igname, pianta del serpente e konnyaku.
Amorphophallus Konjac (Cambridge University Botanic Garden - Cambridge, Inghilterra, Plant Delights Nursery, Inc.)
importanza
L'amorphophallus konjac forma una massa gelatinosa se mescolata con acqua. Quando ingerito, il corpo non digerisce Amorphophallus konjac. Invece, la massa gelatinosa si muove attraverso il sistema digestivo, stimolando i movimenti peristaltici dello stomaco e dell'intestino. La massa afferra anche sostanze nel tratto digestivo mentre si muove attraverso il sistema. Questo è il motivo per cui la pianta viene generalmente utilizzata come lassativo naturale.
funzione
Amorphophallus konjac agisce come un aiuto dietetico con diversi benefici. La capacità della pianta di gonfiarsi se mescolata con l'acqua gli consente di riempire lo stomaco. Si muove anche attraverso il sistema digestivo molto lentamente, facendo sì che chi lo mangia abbia la sensazione dell'appetito soddisfatto per un tempo più lungo. Questa caratteristica di Amorphophallus konjac è benefica nel trattamento dell'obesità. Come parte di una dieta dimagrante, insieme a esercizio fisico e bere molta acqua, può aiutare nel trattamento dell'obesità.
Amorphophallus konjac
effetti
Anche l'amorphophallus konjac ha un effetto sotto il diabete. La capacità di muoversi molto lentamente attraverso il tubo digerente diminuisce anche l'assorbimento dei carboidrati. Questo assorbimento ritardato fa sì che lo zucchero nel sangue rimanga a un livello moderato. Amorphophallus konjac agisce anche intercettando il cibo e i rifiuti mentre attraversa il sistema digestivo. Lo scrub interno apre i pori del tratto intestinale, che aumenta l'assorbimento regolandolo. La presenza del composto blocca anche le sostanze che sono facilmente riassorbibili, come la bile in eccesso. La qualità regolatoria di Amorphophallus konjac lo rende un'alternativa naturale nel trattamento e nella regolazione del diabete e del colesterolo alto.
considerazioni
Amorphophallus konjac è comunemente usato nella cucina asiatica. I tuberi possono essere preparati come patate, e sono anche trasformati in cereali e tagliatelle asiatiche. Possono essere trasformati in addensante per farina e alimenti. Lo zucchero naturale può essere estratto ed è un ottimo sostituto dello zucchero bianco. Anche i dolci sono fatti dalla pianta.
Amorphophallus konjac è usato come conservante alimentare e come addensante e vettore per prodotti farmaceutici. I cosmetici sono utilizzati in un'ampia varietà di prodotti di bellezza. Può anche essere usato nel trattamento delle lesioni e come strato protettivo che non irrita la pelle.
benefici
Amorphophallus konjac è un alimento salutare, anche se indigesto. È un alimento alcalino che fornisce vari nutrienti al corpo. Contiene acqua, proteine, carboidrati, lipidi, sodio, potassio, magnesio, ferro, fosforo, rame, zinco, vitamine A, E, D, B1, B2, B6, B12 e C, pantotenato, niacina, acidi grassi, acidi folici e fibre .
avvertenze
Amorphophallus konjac deve essere consumato con almeno una tazza di acqua per prevenire il blocco dell'esofago.
Amorphophallus konjac non viene digerito, ma è solo una sostanza fibrosa che passa attraverso il tratto digestivo. La cura è presa quando viene presa dai bambini. Si raccomanda inoltre che le donne in gravidanza o in allattamento non la mangiano.
Le persone con diabete dovrebbero evitare di mangiare spesso Amorphophallus konjac. Esiste la possibilità che lo zucchero del corpo scenda a livelli allarmanti con un uso prolungato. Sebbene sia una sostanza naturale, deve essere somministrata sotto la supervisione di un professionista della salute.
L'amorphophallus konjac forma un gel denso e viscoso se mescolato con fluidi e consumato. Questo può bloccare l'assorbimento di droghe e sostanze nutritive essenziali, quindi devi aspettare due ore dopo aver consumato la pianta per prendere qualche medicina.
Non è consigliabile assumere Amorphophallus konjac con le seguenti erbe, poiché sono tutti agenti che abbassano la glicemia: kudzu, zenzero, eleuthero, ginseng e fenacho.