Come ingrandire vecchie foto

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Il TRUCCO per aumentare la Risoluzione delle tue foto in Photoshop CC
Video: Il TRUCCO per aumentare la Risoluzione delle tue foto in Photoshop CC

Contenuto

Se hai trovato alcune vecchie foto incredibili nel tuo armadio, probabilmente vorrai creare copie per i tuoi parenti o addirittura ingrandirle per creare una cornice. Senza la foto in negativo originale, non è possibile stamparla semplicemente di nuovo in un formato più grande. Tuttavia, è possibile ingrandirlo ad alta risoluzione scansionandolo e stampandolo su un formato più grande sul tuo computer. Se non hai uno scanner, non preoccuparti: molti centri di copiatura hanno scanner e computer messi a disposizione del pubblico a causa di una piccola tassa.

Passo 1

Accendi il computer e lo scanner e apri il programma di fotoritocco o scansione.

Passo 2

Aprire lo scanner e inserire la vecchia foto a faccia in giù sul vetro dello scanner.

Passaggio 3

Nel programma selezionato, fare clic su “File”, poi su “Importa” e, infine, su “Da scanner”. Forse il programma riconoscerà già il nome esatto dello scanner già collegato al computer, come "Epson V500" o "HP Scanjet G4050".


Passaggio 4

Fare clic sul tipo di documento che si sta digitalizzando nella finestra delle opzioni. È possibile scegliere tra "Immagine a colori", "Immagine in bianco e nero" e "Documento di testo".

Passaggio 5

Selezionare il formato file desiderato nell'immagine acquisita. Probabilmente puoi scegliere tra i formati JPEG e TIF (o TIFF). Il formato TIF funziona meglio per ingrandire le immagini. Questi formati sono più grandi e sono in grado di supportare dettagli più fini e una risoluzione migliore rispetto al formato JPEG.

Passaggio 6

Fare clic sulla risoluzione dell'immagine desiderata. Sarà necessario specificare questa risoluzione con il numero DPI. In inglese, DPI significa "punti per pollice", che è il numero di pixel per pollice nell'immagine. Scegliere un numero di dpi di almeno 800. Una risoluzione dell'immagine di 600 dpi funziona meglio quando si ingrandiscono le immagini, quando l'immagine originale è piccola.

Passaggio 7

Fare clic su "Anteprima" per controllare l'immagine acquisita con la nuova risoluzione. Regolare nuovamente la posizione dell'immagine sul vetro dello scanner se l'immagine non ha un bell'aspetto. Puoi anche selezionare un'area specifica dell'immagine da scansionare: basta creare un riquadro sulla foto visualizzata in anteprima, utilizzando il mouse.


Passaggio 8

Fare clic su "Scansione" per eseguire la scansione dell'immagine e salvare il file.

Passaggio 9

Stampa l'immagine a casa, se disponi di una stampante di alta qualità, oppure salva il file immagine su un CD o un'unità flash e portalo in un centro stampa.