Contenuto
Una tipica antenna TV può funzionare solo nella misura della sua portata. Aggiungendo un amplificatore di segnale, stai essenzialmente fornendo al tuo televisore un'antenna più potente. Questo perché l'ampiezza del fascio di segnale che l'antenna cattura è stata notevolmente migliorata grazie all'amplificatore.
Questi dispositivi funzionano meglio quando l'uscita dell'antenna è collegata direttamente all'amplificatore, secondo Motorola, un produttore di amplificatori di segnali televisivi.
La National Association of Broadcasters negli Stati Uniti e la rete statunitense PBS concordano sul fatto che gli amplificatori sono più efficaci se collegati direttamente all'antenna, prima che vengano utilizzate linee aggiuntive o splitter VHF / UHF. aggiunto. Questo vale sia per le antenne TV installate all'interno della casa che per quelle installate sul tetto. In ogni caso, l'amplificatore deve essere installato il più vicino possibile alla base dell'antenna.
La National Broadcasters Association e la PBS affermano inoltre che la migliore ricezione di solito si verifica quando l'antenna è installata il più in alto possibile, preferibilmente sul tetto. Tuttavia, gli amplificatori possono ancora essere efficaci se installati su antenne TV in interni.
Per installare un amplificatore in un'antenna interna, è sufficiente collegare il cavo di alimentazione al muro prima di posizionare l'uscita dell'antenna nella presa dell'amplificatore corrispondente. Gli amplificatori dell'antenna esterna devono essere montati sulla base dello stelo dell'antenna. In genere includono uno stelo a forma di U e viti che fissano saldamente l'amplificatore attorno alla base dello stelo.
Il cavo elettrico, che può richiedere una prolunga, deve essere inserito in una presa, mentre il cavo di uscita dell'antenna deve essere collegato all'amplificatore. Una corrente elettrica filtra attraverso l'amplificatore del segnale TV e quindi cattura il segnale dalle torri di trasmissione vicine.
Aumentare la potenza del segnale
Benefici
Catturando e amplificando il segnale, un amplificatore di segnale è in grado di porre fine a una serie di problemi che le persone hanno con i loro televisori. Può creare un'immagine più chiara e un suono più chiaro. Finché il segnale rimane stabile, può anche ridurre immagini sfocate o segnali deboli.
Si noti, tuttavia, che in condizioni meteorologiche avverse o se una torre di trasmissione è danneggiata, l'amplificatore non sarà in grado di fare molto in quanto il segnale può essere interrotto.
Le dimensioni sono anche un vantaggio quando si tratta di amplificatori. Gli amplificatori esterni hanno una lunghezza compresa tra 10 e 15 centimetri, rendendoli quasi impercettibili sui tetti e sulle antenne esterne. Quelli per uso interno sono lunghi circa 15-30 centimetri e possono essere posizionati sopra la TV o il DVD.
Come non funzionano
Molte persone credono che se non hanno la ricezione del segnale o se è estremamente debole, un amplificatore risolverà i loro problemi.
Tuttavia, non funziona in questo modo. Un amplificatore di segnale può solo rafforzare il segnale disponibile. Ciò significa che se il tuo segnale è estremamente debole o se non hai ricezione del segnale, il dispositivo non sarà in grado di fare molto per risolvere la situazione.
Questo è simile al caso di un telefono cellulare e dei suoi amplificatori. Quando ci si trova in un'area con poca o nessuna ricezione, l'amplificatore non sarà in grado di fornire la ricezione.