Anatomia interna dell'elefante africano

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Anatomia interna dell'elefante africano - Scienza
Anatomia interna dell'elefante africano - Scienza

Contenuto

Gli elefanti africani sono animali in via di estinzione, che possono essere trovati principalmente nelle regioni della savana nelle riserve dell'Africa orientale e centrale. Prima di essere in pericolo, l'animale è stato trovato in tutta l'Africa, suo habitat naturale. L'animale raggiunge fino a 4 m di altezza e pesa fino a 6.000 kg. Gli elefanti maschi sono più grandi e più pesanti delle femmine.

Cervello

Sebbene il cervello dell'elefante africano occupi un'area relativamente piccola del suo grande cranio, ha la massa più grande di tutti i mammiferi terrestri. Il cervello di un elefante africano adulto può pesare fino a 5,5 kg, anche se quello della femmina raramente supera i 4 kg. Alla nascita, il cervello rappresenta circa un terzo delle sue dimensioni finali da adulto. Gli elefanti sono animali intelligenti e la loro capacità di apprendere nuove abilità aumenta con l'aumentare delle dimensioni del loro cervello.


Apparato digerente

La quantità di cibo che un elefante africano consuma al giorno corrisponde a circa il 5% del suo peso. Questi animali possono mangiare fino a 16 ore in un solo giorno. La lunghezza totale del tuo intestino è di circa 35 m. Gli elefanti mangiano un'ampia varietà di sostanze vegetali, ma il loro sistema digestivo digerisce con successo solo il 44% circa del cibo. Questo sistema digestivo relativamente inefficiente porta questo grande mammifero a produrre circa 160 kg di feci al giorno.

Sistema circolatorio

Il cuore di un elefante africano maschio può pesare fino a 27,5 kg e ha un doppio apice. Ciò significa che ci sono due punti nella parte inferiore dell'organo, invece di uno solo, come si vede nel cuore umano. Inoltre, in posizione eretta, questo grande cuore fa circolare il sangue attraverso il corpo dell'elefante, battendo da 25 a 30 volte al minuto. All'interno della rete dei vasi sanguigni, un singolo vaso può misurare più di 3 m di lunghezza. Ciò significa che gli elefanti devono mantenere un livello costante di pressione sanguigna per non collassare. Questi animali hanno una grande concentrazione di vasi nelle loro grandi orecchie e possono raffreddare il sangue che scorre intorno ai loro corpi mentre li scuotono.


Sistema respiratorio

Gli elefanti africani controllano l'inflazione polmonare attraverso l'uso dei muscoli. Per un periodo di un minuto, questo elefante avrà solo da quattro a dieci cicli respiratori, a seconda del livello di attività. Più alto è il livello di attività, più respiri farà l'elefante africano al minuto. La maggior parte dell'aria viene inalata attraverso il tronco e la bocca inala il resto.