Contenuto
La fiducia è definita come un processo mentale che sorge quando consideriamo se una persona è in grado di svolgere un'attività specifica. Quindi, la fiducia in se stessi significa avere la consapevolezza di essere capaci di tutto. La maggior parte delle persone si sottovaluta, anche quando è veramente in grado di portare a termine il compito che sta cercando di completare. Questo atteggiamento può impedire loro di ottenere un lavoro o una promozione o influire sulle loro prestazioni. Se tieni a mente alcuni suggerimenti, migliorerai la tua sicurezza e manterrai la testa alta in tutte le circostanze.
Passo 1
Comprendi le tue capacità e i tuoi talenti. Le abilità sono cose che sei addestrato a fare. Se sei stato adeguatamente formato in un campo, puoi essere sicuro di svolgere compiti in quell'area. Ricorda: le abilità possono sempre essere migliorate. Inoltre, è importante ricordare che le tue abilità non convalidano le tue azioni. Conosci il limite delle tue capacità per sapere quando avere fiducia.
Se hai un talento naturale, puoi avere fiducia, ma comunque conoscere i tuoi limiti. Ad esempio, un pianista con fiducia nel suo talento naturale può trovare punti deboli nella sua performance a causa della mancanza di formazione. Spesso le persone con talento naturale temono il fallimento. Un ottimo modo per acquisire fiducia in se stessi è attraverso lo sviluppo professionale; in questo caso, lezioni di pianoforte.
Passo 2
Basa la tua visione sui fatti, non sulle emozioni. Le emozioni cambiano ogni giorno, ma i fatti rimangono statici. Considera le circostanze in cui hai bisogno di fiducia e poi considera quali abilità e talenti hai per svolgere queste azioni. Questi sono fatti e non cambieranno come le tue emozioni.
Passaggio 3
Osserva il tuo aspetto fisico anche in base ai fatti. Molte persone sono consapevoli del proprio aspetto. Tuttavia, la risposta è ancora una volta focalizzare la tua visione sui fatti. Se indossi bei vestiti, ti prendi cura della tua igiene e fai altri passi per presentarti in un modo socialmente accettabile, allora sarai accettato e non c'è motivo di essere inaffidabile. Tuttavia, se i fatti non ti tengono al sicuro, potresti dover apportare alcune modifiche.
Passaggio 4
Concediti fiducia spirituale seguendo una fede che sa basarsi sui fatti: persone e luoghi reali e storici che sono realmente esistiti. Se la tua fede è fondata su sentimenti ed emozioni astratte, non avrai pace nei momenti di prova, forse anche raggiungendo una crisi di fede. La fede dai fatti è ciò che costruisce la fiducia spirituale. La spiritualità basata sull'emozione non è un dato di fatto e quindi non può fornire fiducia.