Chirurgia di bendaggio o bendaggio gastrico per dimagrire

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
L’intervento di bendaggio gastrico
Video: L’intervento di bendaggio gastrico

Contenuto

L'eccesso di peso è causato da uno squilibrio delle calorie consumate rispetto alle calorie consumate (bruciate): "eccesso di cibo". Poiché le condizioni psicologiche e fisiche rendono il mangiare la giusta quantità difficile o impossibile, ingannare lo stomaco e il cervello può essere un metodo efficace per controllare il comportamento di "eccesso di cibo". L'anello gastrico, noto anche come bendaggio gastrico, crea una sensazione di sazietà con una piccolissima quantità di cibo ed è stato un successo con i pazienti con gravi casi di obesità.


Possono essere necessari metodi chirurgici per lasciare il peso in condizioni di sicurezza (immagine in scala di PinkShot da Fotolia.com)

La necessità di un anello

La benda gastrica viene presa in considerazione solo per i pazienti designati come casi gravi. I pazienti devono presentare obesità patologica, il che significa che hanno un indice di massa corporea, BMI di 35 o superiore.Il BMI viene calcolato moltiplicando il peso in libbre (equivalente a 0,45 kg) per il rapporto di 703, diviso per l'altezza in centimetri (circa 0,03 m) al quadrato - il peso corporeo diviso per l'altezza quadrata. L'obesità crea problemi medici che riducono la durata della vita; così risolvere il problema attraverso la chirurgia può essere un modo per salvare la vita di alcune persone.

L'intervento

L'intervento chirurgico viene eseguito da un chirurgo bariatrico appositamente addestrato per il trattamento di persone con problemi di peso. Il chirurgo divide in realtà lo stomaco in due, usando la benda per creare un piccolo stomaco in alto e un grande in basso con solo una piccola apertura, il foro (iato) tra di loro. Un anello, solitamente in plastica, viene inserito come colletto per evitare che il foro si allarghi. Quando lo stomaco è piccolo, la dimensione di un uovo, si riempie, dando al paziente la sensazione di sazietà.


Metodi vari

Ci sono diversi tipi di interventi chirurgici bariatrici che possono essere fatti. I morsetti vengono anche usati per lo stesso scopo, per compartimentare (dividere) lo stomaco in due parti disuguali; secondo la pagina "Mayoclinic.com". I medici devono sottoporsi ad un intervento chirurgico per il taglio dello stomaco, in cui viene rimosso il 60-80% dello stomaco; come indicato dalla pagina "Help for Weight Loss Surgery". Alcune bende sono regolabili, il che dovrebbe essere utile se una donna vuole rimanere incinta; nel qual caso avrebbe avuto bisogno di mangiare di più.

I risultati

L'anello gastrico non funziona in tutti i pazienti. Mentre la maggior parte dei pazienti perde significative quantità di peso, altri no. I rapporti variano in base al numero di pazienti che non raggiungono i risultati attesi, ma questo dovrebbe aggirarsi intorno al 6%, secondo l'articolo del New York Times: Un'alternativa: un anello che allunga lo stomaco. In questi casi, il problema è ricondotto al comportamento che ha portato all'obesità. A volte questi pazienti "imbrogliano" continuando a consumare elevate quantità di calorie e cibi molto grassi. Isao li fa sentire male e si traduce in incapacità di perdere peso.


I rischi

La chirurgia ad anello gastrico è molto più sicura della chirurgia dello stomaco in cui l'esofago si attacca direttamente all'intestino tenue, noto come "bypass gastrico"; secondo l'articolo del New York Times. Eppure ci sono sempre rischi chirurgici intrinseci. Inoltre, se si utilizza l'anello, questo dovrebbe sciogliersi, il che richiede un ulteriore intervento chirurgico per riparare la "stenosi della sacca gastrica"; un restringimento del divario tra le due parti dello stomaco. Alcuni batteri possono essere introdotti dall'anello. Se il paziente si auto-favorisce, dovrebbero verificarsi dolori di stomaco e malattie emotive. Il paziente può soffrire di malnutrizione, quindi è essenziale seguire il manuale di dieta prescritto; che include l'assunzione di una quantità sufficiente di vitamina B12, ferro e altri nutrienti.

Prognosi a lungo termine

Il paziente può creare l'aspettativa di perdere peso gradualmente nel primo anno, secondo l'Università della California, San Diego Medical Center. I risultati non sono così drammatici come quelli del suddetto intervento chirurgico come "bypass gastrico", ma ci dovrebbero essere pochi effetti collaterali. L'intervento chirurgico è reversibile in modo che l'anello possa essere rimosso.