Contenuto
Anestetizzare il naso è una procedura pratica e sicura che può alleviare il dolore di ottenere un piercing. Tuttavia, quando si anestetizza il naso, è importante farlo vicino a qualcun altro, per garantire che il processo sia efficiente e sicuro.
Benefici e procedura dell'anestesia
Passo 1
Capire i rischi e i benefici dell'anestesia del naso è importante prima di completare la procedura. Rimuovere la sensibilità del tessuto che lo compone è utile quando si fora, ad esempio, poiché l'ago può passare più facilmente attraverso la pelle, rendendo il processo meno doloroso e più veloce. Quando la persona eseguirà il piercing, l'anestesia del sito può aumentare la precisione dell'incisione, poiché il dolore non sarà una distrazione, né un'influenza sulla manipolazione dell'ago. Sebbene alcuni professionisti applichino l'anestesia nei loro studi, eseguire alcuni passaggi prima della perforazione per ridurre il dolore, il che renderà il processo più sicuro ed efficiente.
Passo 2
Per anestetizzare, procurati un cubetto di ghiaccio, un tovagliolo di carta e un cronometro. Avvolgi il ghiaccio con carta assorbente e tieni il naso per tre o quattro minuti. È importante avvolgere il ghiaccio in modo da non danneggiare le terminazioni nervose. Dopo due minuti, rimuovere il ghiaccio e verificare la sensibilità. Se il naso non è anestetizzato, rimetti il ghiaccio e tienilo premuto per altri due minuti. Una volta che si verifica l'anestesia, forare o inserire immediatamente l'ago per perforare il naso.
Passaggio 3
Dopo che il naso è stato anestetizzato, è possibile completare il processo di piercing, professionalmente in uno studio o da solo. Tuttavia, se hai intenzione di perforarti il naso, è importante sterilizzare tutta l'attrezzatura, inclusi l'ago, l'orecchino e il fermaglio. Inoltre, è importante pulire accuratamente il naso usando alcol e un batuffolo di cotone. È importante avere qualcun altro presente con te per garantire la tua sicurezza durante tutto il processo.