Contenuto
L'applicazione di posta elettronica sull'iPhone di Apple è compatibile con la maggior parte dei tipi di allegati di posta elettronica, inclusi Microsoft Office Word, Excel, PowerPoint e PDF, file di immagine e clip video. Tuttavia, a volte, gli allegati non si aprono sull'iPhone se il messaggio di posta elettronica è stato inviato dal programma di posta "Microsoft Outlook". L'unico modo per risolvere questo problema è chiedere al tuo contatto di inviare l'email in un formato diverso.
Formati di posta elettronica
La maggior parte dei programmi di posta elettronica e dei servizi in linea offre all'utente una scelta di formati di posta elettronica, inclusi HTML e formato di testo normale. Microsoft Outlook offre anche un'opzione di formato "RTF". Le e-mail in formato RTF sono simili alle e-mail in testo normale, ma offrono all'utente più opzioni di formattazione, inclusa una scelta di tipi di carattere, dimensioni e stili, come grassetto o sottolineato. Le e-mail in HTML e in testo normale non causano alcun problema all'apertura su iPhone, ma il formato RTF - formato rich text - può impedire l'apertura degli allegati.
Allegati e-mail di iPhone
Il software di posta elettronica dell'iPhone gestisce i file allegati allo stesso modo della maggior parte dei programmi di posta elettronica. Quando ricevi un'e-mail di testo normale o HTML con un allegato, iPhone visualizza un'icona a forma di graffetta sopra il messaggio e-mail. Dopo averlo aperto, l'allegato viene visualizzato nel messaggio di testo. Fare clic sull'allegato per aprire il file, l'immagine o il video nel software iPhone standard.
Allegati di posta elettronica RTF
Problemi con gli allegati possono verificarsi quando il contatto invia un'e-mail RTF con un file allegato. Il file non verrà visualizzato affatto oppure vedrai un file allegato con il seguente nome "WINMAIL.DAT" invece del file allegato previsto. IPhone non ti consentirà di aprire o accedere all'allegato errato.
Soluzione
Non c'è modo di risolvere il problema con il file allegato sull'iPhone, quindi è necessario chiedere al proprio amico o contatto di inviare nuovamente l'allegato in un messaggio di posta elettronica in formato testo o HTML. È possibile modificare il formato dell'email in Microsoft Outlook 2010 facendo clic sulla scheda "File" nel menu principale, quindi su "Opzioni" nel menu contestuale e quindi su "Posta". Fai clic sulla casella di controllo accanto a "HTML" o "Testo normale" nell'elenco "Scrivi in questo formato di messaggio" e fai clic su "OK". Per le versioni precedenti di Microsoft Outlook, vai su "Strumenti", seguito da "Opzioni" e fai clic sulla scheda "Formato e-mail". Fai clic sulla casella di controllo accanto a "HTML" o "Testo normale" nell'elenco "Scrivi in questo formato di messaggio" e fai clic su "OK". Windows Live Mail e i servizi di posta elettronica in linea offrono solo testo normale o HTML.