Contenuto
Molti piccoli animali scelgono di avere i loro piccoli in un ambiente privato e sicuro, come un buco nel terreno. Questi fori forniscono luoghi sicuri per la nascita e la cura dei piccoli, nonché luoghi lontani dai predatori come uccelli e animali più grandi. Alcuni scavano le buche da soli, mentre altri usano le buche scavate da altri animali a proprio vantaggio.
Conigli
I conigli che vivono allo stato brado spesso scavano una buca nel terreno per partorire e prendersi cura dei loro piccoli. Questi buchi sono chiamati tane e possono essere ovunque il coniglio si senta al sicuro, incluso il tuo giardino. Dopo che i cuccioli sono nati, la madre tornerà due o tre volte al giorno per nutrirli e prendersi cura di loro. Se sei preoccupato, pensando che i conigli abbiano bisogno di aiuto, fai attenzione alla paglia e ai rami intorno alla tana. Se viene scoperta, la madre probabilmente tornerà presto con il cibo. Se la tana è coperta per più giorni, è tempo di intervenire e prendersi cura dei conigli.
Badgers
Tra marzo e maggio, i tassi danno alla luce da due a cinque cuccioli dove immaginano che sia un luogo sicuro. Può essere una tana creata per questo scopo o un tunnel o un buco buio nel terreno in una zona tranquilla e buia.I pulcini rimarranno a questo punto per diversi mesi finché non saranno abbastanza grandi e forti da lasciare la tana e sopravvivere in natura da soli.
Marmotta
Le marmotte sono mammiferi noti per scavare buche e possono rimuovere fino a 318 kg di terreno da un luogo. A causa della loro natura scavatrice, di solito danno alla luce e si prendono cura dei loro piccoli in una delle numerose buche che scavano. Le marmotte fanno questi buchi, chiamati nidi, in luoghi asciutti e di solito vicino a colline o colline.
Opossum e procioni
Puzzole e procioni amano il riparo e la protezione delle buche nel terreno per dare alla luce i loro bambini, ma non sono scavatori naturali. Per questo motivo, di solito cercano riparo nelle buche già scavate dalle marmotte. Questi nidi sono generalmente più grandi e in aree più sicure, fornendo un luogo caldo per opossum e procioni per partorire in sicurezza.