Contenuto
I granchi hanno diversi predatori nell'oceano. Se non vengono mangiati da specie di grandi dimensioni, possono essere prede anche per la specie stessa. Con le pinzette e un guscio duro, è difficile immaginare cosa le altre creature vedano come attraente. Tuttavia, forse i predatori dell'oceano conoscono, come amanti della sabbia, il grande sapore della carne di granchio, anche senza salsa di aglio e burro.
Piovre
Le mascelle di un polpo sono conosciute come il suo artiglio. Sono molto taglienti e il morso di questo animale può iniettare veleno. Per prima cosa, un polpo cattura il granchio, gettandovi sopra dello sporco, quindi utilizza i dischi di aspirazione per catturarlo e infine morderne il guscio. Per i granchi, il morso è fatale, paralizzandolo in modo che non usi più le sue chele per morderlo, quindi il polpo ottiene un gustoso granchio per cena.
Pesci, razze e tartarughe
Anche serpenti, squali, meduse, scorfani, miraguaias, guias, anguille e altri tipi di pesci amano i granchi. Come le larve, i granchi sono particolarmente vulnerabili agli attacchi di piccoli pesci, razze e anguille di mare. Anche le tartarughe, crescendo, amano mangiare questo crostaceo, poiché le loro mascelle sono potenti e in grado di schiacciare il guscio duro.
Mammiferi
Oltre alle aragoste, ai pesci e alle rane, le lontre di mare amano il granchio come pasto. Infatti, entrambe le lontre con e senza artigli si nutrono di questo crostaceo. Le lontre di mare mangiano circa il 25-30% del loro peso corporeo, quindi divorano abbastanza granchi in un giorno. Anche le foche amano i granchi. Non per niente, in Antartide, riceve l'etichetta di "crabeater" (predatore di granchi). Tuttavia, la maggior parte di questi sigilli preferisce il krill. Un'altra varietà di foche che mangiano i granchi è la foca di weddell, un altro mammifero nell'Oceano Antartico.
Granchi più grandi
I granchi blu adulti sono particolarmente noti per essere di natura cannibale. I più piccoli e deboli, che non hanno tutti gli arti, non sono sani, che contiene parassiti o altre carenze sono i primi ad essere agganciati dal granchio "leader". Le specie di granchi più giovani sono particolarmente vulnerabili ai granchi più vecchi e più grandi che non hanno preferenze per ciò che mangiano mentre puliscono il fondo dell'oceano.