Contenuto
I colibrì bevono il nettare rosso, una miscela di acqua fresca, in una mangiatoia fatta apposta per loro. L'aroma dolce attira molti altri animali e insetti, come formiche, api, orsi e procioni. Questi alimentatori sono disponibili in varie forme e dimensioni e includono meccanismi per l'utilizzo di insetti e altri animali. A volte alcuni parassiti raggiungono ancora il dolce nettare, nonostante gli ostacoli messi in atto per tenerli lontani.
Formiche
Le formiche troveranno rapidamente l'alimentatore. Possono arrampicarsi su pali e incrociare fili e ganci per raggiungere l'alimentatore e trovare il nettare. Una mangiatoia a goccia o una trappola per formiche terrà lontani gli insetti. Un'altra opzione è passare una pasta appiccicosa che si trova negli asili nido, sul fondo della trappola. Un rimedio casalingo per tenere lontane le formiche dalla mangiatoia è coprire il filo sospeso e il supporto con grasso o olio vegetale.
Pipistrelli
I pipistrelli possono bere il nettare e svuotare la mangiatoia di notte. Molti tipi di pipistrelli mangiano il nettare e ne saranno attratti. Il sito "The Nectar Art Prints" dice che poiché i pipistrelli mangiano migliaia di zanzare di notte, "puoi decidere di convivere" con i roditori volanti. Avere una mangiatoia per le api può aiutare a tenere lontani i pipistrelli. Un'altra opzione è quella di conservare l'alimentatore di notte e rimetterlo a posto molto presto, poiché i colibrì iniziano a nutrirsi prima che il sole sorga.
Orsi
Nelle zone in cui sono presenti gli orsi, un animale noto per essere attratto da odori dolci e cose appiccicose, appendere la mangiatoia ad almeno 3 m di altezza. Questo ti manterrà abbastanza lontano dal suolo e dagli artigli degli orsi, e sarai comunque ad un'altezza adeguata per essere trovato dai colibrì.
Api / Vespe
Le api e le vespe sono attratte dal dolce nettare e da un po 'di colore giallo nell'alimentatore. Evita le mangiatoie con decorazioni gialle, specialmente quelle che sembrano fiori, poiché le api cercano cibo nei fiori. Alcuni alimentatori hanno guardie delle api, ma tendono a gocciolare e non terranno lontane le api. Rimuovi le decorazioni floreali gialle o dipingile con colori diversi.
Uccelli
Anche altri uccelli, come i frutteti, sono attratti dal nettare e possono provare a nutrirsi di mangiatoie. Se ciò accade, acquistane uno fatto apposta per questi uccelli più grandi e posizionalo vicino all'altro, ma non così vicino da spaventare i colibrì quando vedono un uccello più grande nelle vicinanze.
Procioni
Un procione potrebbe essere interessato all'acqua fresca all'interno della mangiatoia e troverà un modo per accedere al nettare rimuovendo il coperchio di plastica oi fiori. Per evitare che i procioni bevano tutto il nettare, rimuovere l'alimentatore e passare a uno che contiene salsa piccante. La salsa non farà male ai procioni, ma li farà avere un cattivo sapore in bocca.