Animali che rappresentano elementi della natura

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
DELLA NATURA DELLE BESTIE #3 - Le proprietà degli animali
Video: DELLA NATURA DELLE BESTIE #3 - Le proprietà degli animali

Contenuto

I praticanti contemporanei della Wicca e del Paganesimo hanno una lunga tradizione nell'associare diversi animali ai quattro elementi fondamentali della natura: aria, fuoco, acqua e terra. Sebbene diversi professionisti e gruppi possano aggiungere diversi animali alle loro associazioni specifiche con gli elementi, esiste un elenco di base di creature per ciascun elemento e la direzione sulla bussola a cui corrispondono.

Aria

L'aria, che corrisponde alla direzione est, è rappresentata dagli uccelli. Un'aquila è una potente creatura dell'aria, ma alcuni potrebbero preferire vedere un piccolo colibrì se stanno cercando di calmare i venti forti. Anche Pegaso, il cavallo volante della mitologia greca, è considerato un animale aereo.


Fuoco

Fogo, a sud, è rappresentato dai grandi felini: leoni, tigri, puma e giaguari. I gatti domestici possono anche essere usati per rappresentare il fuoco su una scala più familiare, ad esempio un accogliente caminetto. Le salamandre sono anche animali del fuoco, poiché di solito sono attratte dagli ambienti caldi dai falò. Anche le creature mistiche sono associate al fuoco, inclusi i draghi e la fenice, l'uccello che prende fuoco e risorge dalle ceneri.

acqua

L'elemento acqua, associato all'ovest, può essere rappresentato da qualsiasi animale che vive nell'acqua, inclusi delfini, balene, pesci, cavallucci marini, calamari, stelle marine, granchi, lontre e foche. Nella tradizione pagana, l'ovest rappresenta la guarigione, quindi puoi includere anche animali come i cani (usati negli antichi templi curativi per pulire le ferite). Anche i serpenti marini, come il mostro di Loch Ness, possono rappresentare il lato sconosciuto del mondo acquatico.


Terra

La terra, l'elemento settentrionale, è rappresentata da grandi abitanti delle foreste, come lupi, cinghiali e orsi e anche da grandi ungulati, come cervi, bufali, alci e cavalli. Qualsiasi animale che vive in tane come conigli, tassi e marmotte, può anche rappresentare l'aspetto protettivo del terreno.