Contenuto
Pellicce sono state un segno distintivo di lusso e successo per molti anni. Vari animali sono usati per produrre questi cappotti, molti dei quali allevati in fattorie o allevamenti appositamente per la fabbricazione di tali prodotti. Sebbene negli ultimi anni la produzione di tali indumenti abbia causato polemiche con gruppi di sostegno degli animali, le pellicce continuano ad essere colpite nel modo attuale.
Puoi trovare pellicce in vari stili, tagli e colori (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
volpe
La volpe è spesso usata nella produzione di pellicce. A causa del loro colore naturale e l'abbondanza di questi animali, sono una delle pelli preferite per la produzione di cappotti. Le volpi blu e rosse sono tra le più comunemente create a causa della loro pelle, e di solito tra 11 e 18 volpi sono richieste per creare una singola mano. La pelliccia di volpe rossa è una delle meno costose che ci siano, mentre le varietà più rare, come la volpe bianca, che ha la pelle color platino, sono spesso alcune delle pellicce più costose sul mercato.
visone
I cappotti di visone sono alcune delle pellicce più pregiate oggi disponibili. La maggior parte del visone utilizzato nella produzione di cappotti è allevato su ranch o ranch ed è generalmente di dimensioni maggiori rispetto a quelli selvatici. Anche così, ci vogliono tra 30 e 60 visoni per fare una singola mano. La sua pelle è morbida, leggera ed estremamente resistente. I cappotti di visone durano di solito molto tempo se vengono trattati con cura adeguata.
cincilla
Le giacche di cincillà sono tra le pellicce più costose. Dal momento che sono animali così piccoli, di solito è necessario almeno 100 per fare una singola mano. La pelle del cincillà ha un colore grigio-blu chiaro ed è leggera ma calda. A causa della forte domanda di questi cappotti, i cincillà si trovano raramente in natura, quasi tutti allevati nei ranch.
Furetto e pescatore
La pelle di furetto è una pelle morbida e resistente disponibile in diversi colori. Sebbene non sia resistente come il visone, dura a lungo. I loro cappotti sono disponibili in molte tonalità naturali e persino a strisce, ma la pelle di furetto bianco è considerata la più desiderabile e di solito è la più costosa che esista.
Cane procione
I cani procione sono piccoli animali noti per la coda dell'anello e la lunga pelliccia argentata. La pelle è morbida e densa e, anche se si presenta in diversi colori dall'aspetto naturale, la maggior parte del mantello dell'animale ha anche lunghi segni neri. I cappotti possono essere naturali o tranciati, ma questi richiedono un'attenzione particolare per evitare che si impiglino. I cappotti sono resistenti se trattati con cura adeguata. Di solito sono necessari da 25 a 29 cani da procione per realizzare una singola mano.
lince
Il cappotto di lince è lungo, a volte ha pinte ed è estremamente morbido. Sebbene i peli della lince siano di solito più lunghi di quelli di altri animali, non si staccano. Di solito ci vogliono 11 o 12 linci per realizzare una sola pelliccia. La lince bianca russa è uno degli animali più ambiti per la produzione di cappotti; tuttavia, a causa della rarità della specie, l'animale è protetto dal governo russo, che consente di vendere annualmente solo un numero limitato di pelli di lince bianche.
castoro
La pelle di castoro si caratterizza per essere ruvida, spessa e molto brillante; Per produrre un cappotto occorrono da 7 a 11 castori. I colori del cappotto di castoro possono passare da diverse tonalità di marrone a una tavolozza di cenere. Come con i cappotti di procione-cane, è possibile acquistare la pelle come naturale o tranciata, e questo richiede una cura extra e una pulizia professionale per evitare che si impigli. D'altra parte, i cappotti di castoro non rasati sono estremamente resistenti e hanno un aspetto meno delicato e più naturale.