L'ansia può causare intorpidimento?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
L'ansia può causare intorpidimento? - Articoli
L'ansia può causare intorpidimento? - Articoli

Contenuto

È frustrante e doloroso affrontare un problema di ansia e questo può portare ad una varietà di altri sintomi, come la depressione. In alcune situazioni, qualcuno che ha a che fare con l'ansia non trattata può diventare così frustrato dalla loro condizione che iniziano a lasciare andare i loro sentimenti. Può quindi sviluppare sentimenti di intorpidimento. Intorpidimento, tuttavia, non è un sintomo solitamente associato all'ansia.


L'ansia può causare intorpidimento? (Depressioncell.org)

sintomi

L'ansia è una reazione comune della maggior parte delle persone quando si tratta di stress. Preoccupazione e sentimenti di frustrazione possono accompagnare sintomi fisici come mal di testa e dolori di stomaco. Quando i sintomi dell'ansia diventano eccessivi, possono causare disturbi psicologici, come il Disturbo d'Ansia Generalizzato. Alcuni dei sintomi associati ai disturbi d'ansia sono forti sentimento di tensione e difficile alleviare preoccupazioni che durano per almeno sei mesi, nausea, dolori muscolari e difficoltà a dormire.

rischi

L'ansia può portare a molti problemi, tra cui disturbi secondari come la depressione. Se una persona ha a che fare con ansia non trattata e inizia a sentire che la sua condizione è senza speranza, può iniziare ad esprimere un'irresponsabilità generale sulla sua salute mentale complessiva. Il fatto che ci si distacchi dalle proprie emozioni e si isolino può indicare un senso di intorpidimento e mancanza di interesse. Mentre questo può accadere, non è un sintomo comune di ansia.


trattamento

Trattare l'ansia da sola può essere molto difficile. Questo problema è spesso associato a una mancanza di controllo e può essere difficile per una persona gestirla senza trattamento. Un medico o un consulente in grado di diagnosticare l'ansia e sviluppare un piano di trattamento che funziona. Spesso, il trattamento può includere terapia, farmaci e follow-up per risolvere completamente i sintomi dell'ansia.

supporto

Affrontare l'ansia è difficile e richiederà il supporto di familiari e amici per prevenire l'intensificarsi dei sintomi. L'aiuto al reclutamento per affrontare i sintomi può prevenire disturbi secondari come la depressione, che porta alla mancanza di interesse e intorpidimento. I gruppi di supporto sono anche un ottimo strumento per aiutare a trattare l'ansia.

Ridurre gli agenti che causano ansia

Diventando consapevoli di ciò che scatena l'ansia sarà importante nella gestione dei sintomi. Scoprirai gli agenti causali dell'ansia attraverso la terapia e dovrai prendere provvedimenti per alleviare quanti più agenti possibili. Se sei stressato quando sei in ritardo, dovrai imparare a gestire il tuo programma per avere più tempo nella tua agenda per tutto ciò che deve essere fatto. Gestire gli agenti causali è una parte vitale nel trattare l'ansia.