Antibiotici e dimagrimento

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Il segreto per vivere in Salute e Dimagrire (#senzadieta)!
Video: Il segreto per vivere in Salute e Dimagrire (#senzadieta)!

Contenuto

Perdere peso è difficile, soprattutto quando fattori esterni alla dieta e all'esercizio fisico ostacolano gli sforzi per farlo. Uno di questi fattori è contrarre una malattia che richiede un trattamento con antibiotici. Allo stesso modo, anche il consumo di latticini o carne di animali trattati con antibiotici può influenzare questo processo. Le persone che seguono un programma di perdita di peso rigoroso dovrebbero capire che questi farmaci e la perdita di peso potrebbero non essere compatibili. Se consumato inavvertitamente o apposta, quando prescritto da un medico, comprendere gli effetti degli antibiotici sul corpo aiuterà negli sforzi per perdere peso.

Dieta priva di antibiotici

Alcuni studi dimostrano che gli antibiotici possono indurre gli esseri umani a trattenere il grasso. Gli allevatori somministrano costantemente antibiotici alle mucche allo scopo di modificare i loro ormoni, portando a ritenzione di grasso. Di conseguenza, possono vendere animali più grandi. Questa stessa filosofia porta alcuni ricercatori a credere che questi farmaci possano impedire alle persone di perdere peso. Per essere sicuri che gli sforzi per perdere peso non siano inibiti, dovresti mangiare solo cibi biologici e privi di ormoni. Inoltre, la prescrizione di antibiotici deve essere eseguita solo quando necessario e quando eseguita da un medico.


Alternative agli antibiotici

In genere, i medici prescrivono antibiotici solo quando necessario. Tuttavia, i pazienti possono chiedere delle alternative in modo che i loro sforzi per perdere peso non siano vani. Ad esempio, coloro a cui è stato diagnosticato un soffio al cuore sono stati istruiti per anni a prendere antibiotici prima di lavarsi i denti. Attualmente, sia i medici che i dentisti ritengono che tale trattamento non sia necessario nei casi lievi. Lo stesso vale in caso di infezioni alle orecchie. Molti studi dimostrano che guariranno senza l'uso di antibiotici. Le persone che stanno cercando di perdere peso dovrebbero sempre chiedere ai loro medici se ci sono alternative all'uso di questi farmaci.

Integratori probiotici

Se è necessario iniziare gli antibiotici, gli integratori probiotici sono un modo efficace per proteggersi dall'aumento di peso. Il vantaggio degli antibiotici è che agiscono uccidendo i batteri che causano l'infezione. L'effetto collaterale negativo è l'aumento della produzione di lievito. In generale, i batteri sani nel corpo li mantengono a livelli gestibili, ma quando un paziente assume antibiotici, questi batteri vengono distrutti insieme a quelli infettivi. Gli studi dimostrano che questo aumento dei livelli di lievito può causare voglie di cibi zuccherini e ricchi di amido. Consumando integratori probiotici, questi livelli vengono mantenuti e c'è un rallentamento di queste volontà che può causare aumento di peso.


curriculum vitae

Molti esperti di nutrizione ritengono che gli antibiotici portino le persone ad aumentare di peso. Questa convinzione si applica sia agli antibiotici negli alimenti che a quelli prescritti da un medico. Evitare questi farmaci quando possibile e utilizzare integratori probiotici quando necessario, può aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi di perdita di peso.