Contenuto
Esistono molti tipi di serpenti negli Stati Uniti, ma solo due sono velenosi. Sono i jararacas, una varietà che include serpenti a sonagli, trigonocefali e il serpente corallo, un'altra varietà di serpente. In Brasile, possiamo trovare jararacas, jararacuçu, surucucu tra gli altri serpenti che hanno il veleno. Secondo il sito Web Health Lessons Online, circa 45.000 americani vengono morsi dai serpenti ogni anno e 9.000 hanno qualche esperienza con l'avvelenamento da serpenti (sebbene solo 15 casi all'anno siano fatali). Se sei morso da un serpente, può essere un'esperienza molto spaventosa e dovresti cercare immediatamente un aiuto medico. Tuttavia, ci sono diverse cose che puoi fare nel frattempo per accelerare il lavoro dei paramedici e aiutare a prevenire la diffusione del veleno.
Passo 1
Porta via la persona dal serpente e poi chiama un'ambulanza. Un morso di serpente velenoso ha bisogno di cure mediche professionali e non vale la pena rischiare di aspettare per vedere come si sviluppano i sintomi prima di chiamare gli esperti.
Passo 2
Rimuovi il veleno mettendo la bocca contro la ferita e succhia il sangue. Secondo il sito Web Health Lessons Online, questa è una procedura normale se l'attacco è recente. Sputa tutto dalla tua bocca.
Passaggio 3
Rimuovi tutto ciò che potrebbe pizzicare il gonfiore intorno al morso, come anelli, orologi e indumenti stretti. Secondo le risorse mediche di Merck, dovresti anche mantenere la persona il più calma possibile.
Passaggio 4
Mantenere l'arto morso immobilizzato e al di sotto del livello del cuore per ridurre la velocità con cui il sangue infetto viene pompato nel corpo mentre si attende l'ambulanza.