Contenuto
L'arco tradizionale giapponese, o Yumi, è sorprendentemente simile all'arco inglese. L'unica differenza è la posizione del supporto e il tipo di legno di cui è composto. Tradizionalmente, uno Yumi è fatto di bambù che è un legno flessibile e resistente. Per tenere uno Yumi devi portarlo sotto il centro. Ci sono diverse teorie sul motivo per cui è così, ma le principali sono che l'arco era progettato per essere lanciato a cavallo e il legno era spesso nella parte inferiore, quindi i produttori dovevano compensare lungo il bordo. Yumi non è un arco particolarmente difficile da realizzare, soprattutto se paragonato all'arco compound laminato. Hai solo bisogno di pochi materiali.
Passo 1
Acquista un pezzo di bambù flessibile lungo circa 10 metri. Puoi usare il tasso o il noce, ma potresti voler usare il bambù per mantenere l'autenticità.
Passo 2
Usa la carta vetrata per carteggiare la larghezza e lo spessore del legno. L'arco può essere largo circa 2 centimetri per uno spessore di 1,3 centimetri.
Passaggio 3
Immergere l'arco in acqua bollente per circa 30 minuti. Ora è morbido e flessibile, quindi puoi modellarlo. Questo si chiama coltivare l'arco ed è un passo importante nella sua produzione. Piegalo in una forma appropriata e tienilo in quella posizione per alcuni minuti. Quindi, rilascialo lentamente e ripeti finché le tue "braccia" si asciugano e sono leggermente piegate.
Passaggio 4
Avvolgi il tessuto dove si trova il polsino. Dovrebbe essere posizionato due terzi lungo l'arco.
Passaggio 5
Taglia le tacche alle due estremità in cui verrà attaccata la corda. Usa carta vetrata o un coltello per farlo.