Strumenti antichi di navigazione dei musulmani

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Mappe antiche, strumenti di navigazione e geopolitica nel Mediterraneo occidentale - XIII-XIX sec.
Video: Mappe antiche, strumenti di navigazione e geopolitica nel Mediterraneo occidentale - XIII-XIX sec.

Contenuto

La scoperta del Nuovo Mondo arrivò dopo la dispersione di molti miti. Le storie sono state raccontate alla gente, dicendo che la Terra era piatta e che le navi sarebbero cadute se fossero andate oltre il limite. Altre storie sulle creature del mare hanno anche impedito alle persone di esplorare nuove terre. I progressi nella tecnologia navale e nelle attrezzature di navigazione hanno finalmente aiutato i marinai e gli avventurieri a guadagnare distanze maggiori. Molti strumenti utilizzati oggi hanno le loro radici nella storia islamica.


I musulmani hanno creato molte invenzioni che ci hanno aiutato a scoprire il nostro mondo oggi (Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images)

Latitudine e longitudine

I musulmani hanno ereditato la conoscenza della latitudine e della longitudine dagli antichi greci. Tuttavia, hanno creato alcuni dei primi e più semplici strumenti per aiutare a determinare i punti fissi sulla Terra. Hanno usato le dita contro l'orizzonte, così come le carte sulle corde, per aiutarli a percorrere i loro lunghi sentieri nel deserto.

quadranti

Il quadrante era uno strumento un po 'più sofisticato, usato per triangolare le posizioni, impiegando il sole e le stelle. Era un quarto di cerchio contrassegnato da graduazioni e disposto su un quadrante. Si ritiene che i musulmani l'abbiano inventato.

astrolabio

L'astrolabio è un vecchio computer, con una storia molto lunga. È stato usato per risolvere problemi nel tempo, usando il sole e le stelle. Secondo la Spagna islamica, l'astrolabio fu inizialmente inventato dai greci, ma i musulmani lo migliorarono e lo perfezionarono. Fu attraverso la conquista musulmana della Spagna che l'astrolabio entrò in Europa.


Contributi all'astronomia

Gli scienziati musulmani hanno dato diversi contributi all'astronomia, portando gli ulteriori progressi nella navigazione. Secondo il sito "Plain Islam", la religione ha promosso l'idea di mettere in discussione ed esplorare, mentre nel cristianesimo si praticava il contrario. L'astronomo musulmano Al-Battani ha influenzato molti astronomi europei, come Keplero, Galileo e Copernico. È conosciuto per i suoi primitivi disegni di tavole planetarie, cataloghi di stelle, carte solari e lunari e lavori di trigonometria. Più tardi gli astronomi musulmani scoprirono anche la galassia di Andromeda, oltre a tavole astronomiche con zero gradi di longitudine elencata.