Contenuto
Microsoft Paint è un programma incluso in tutte le versioni di Microsoft Windows a partire da Windows 95. La versione Windows 7 del programma offre funzioni più avanzate, consentendo di regolare le dimensioni dei documenti e salvarli in diversi formati. Quando si modifica un documento in Paint, salva la posizione del file in un elenco di documenti a cui è stato eseguito l'accesso di recente. Ciò potrebbe violare la tua privacy se altri utenti utilizzano il sistema. È possibile eliminare l'elenco dei documenti recenti nel registro di Windows.
Passo 1
Apri il menu "Start" e digita "regedit" nella barra di ricerca.
Passo 2
Fare clic su "regedit" nell'elenco dei risultati e quindi su "Sì" o fornire la password amministrativa, se richiesta da Windows.
Passaggio 3
Fare clic sul simbolo "+" accanto a "HKEY_CURRENT_USER", seguito da "Software", "Microsoft", "Windows", "CurrentVersion", "Applet" e infine "Paint".
Passaggio 4
Fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante "Elenco file recenti" a sinistra dello schermo, quindi su "Elimina". Fare clic su "Sì" quando viene chiesto di confermare l'azione. La cronologia di Microsoft Paint è stata appena eliminata.