Contenuto
Microsoft Word 2007 include strumenti che consentono di modificare rapidamente le pagine. Puoi eliminare i contenuti della tua pagina o un'intera pagina senza doverli selezionare manualmente. Gli strumenti "Trova" e "Sostituisci" ti consentono di selezionare le pagine che desideri rimuovere. Inoltre, è possibile specificare la posizione in cui viene visualizzata l'intestazione in Word 2007. Poiché un documento può includere una o più intestazioni, è importante controllare come viene utilizzata prima di eliminarlo. L'eliminazione di un'intestazione utilizzata in tutto il documento richiede un processo diverso rispetto a se fosse solo su una pagina.
Passo 1
Apri il documento che contiene la pagina e l'intestazione che desideri eliminare.
Passo 2
Fare clic su "Visualizza" e "Layout di stampa" per visualizzare contemporaneamente il contenuto della pagina e l'intestazione.
Passaggio 3
Seleziona la scheda "Home". Quindi fare clic sul pulsante "Mostra tutto" nel gruppo "Paragrafo" per rendere visibili i segni di paragrafo e le interruzioni di pagina in tutto il documento.
Passaggio 4
Posiziona il cursore sulla pagina che desideri eliminare e fai clic sulla scheda "Home". Nel gruppo "Modifica", fai clic sulla freccia sul pulsante "Trova" e seleziona "Vai a" (o premi Ctrl + g). Si aprirà la casella "Trova e sostituisci".
Passaggio 5
Digita " page" nella casella di testo e premi il tasto Invio. Il contenuto della pagina verrà evidenziato sullo sfondo.
Passaggio 6
Fare clic su "Chiudi" e tornare al documento. Premere il tasto "Elimina" per eliminare l'intera pagina.
Passaggio 7
Continua a premere il tasto "Elimina" (se il documento ha una sola intestazione) fino a quando il contenuto della pagina successiva non viene spostato nella pagina corrente. Se la pagina eliminata è l'ultima del documento, premere il tasto "backspace" fino a quando il cursore si sposta alla pagina precedente. L'intestazione verrà rimossa dalla pagina originale eliminata.
Passaggio 8
Se l'intestazione si trova solo sulla pagina corrente, eliminala facendo doppio clic su di essa per selezionarla. Seleziona la scheda "Inserisci" e fai clic su "Intestazione" e "Rimuovi intestazione".