Come cancellare l'inchiostro della penna

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Come cancellare l'inchiostro della penna - Elettronica
Come cancellare l'inchiostro della penna - Elettronica

Contenuto

La maggior parte delle persone crede che l'inchiostro sia permanente. Rispetto alla grafite, la vernice può essere considerata in questo modo, ma è possibile cancellarla. Alcuni inchiostri sono più facili da cancellare rispetto ad altri e la maggior parte lascerà una traccia, ma la tecnica giusta può salvare un disegno o un documento importante dal disastro. Le tecniche possono essere di grande aiuto per gli artisti. Rimuovere l'inchiostro dalla carta non è difficile, ma richiede un po 'di attenzione.

Passo 1

Rimuovere l'inchiostro in eccesso. In caso di fuoriuscite o macchie di inchiostro, rimuovere la vernice liquida con un fazzoletto. Picchietta delicatamente la superficie. Lo sfregamento può diffondere la macchia. Rimuovere quanto più inchiostro liquido possibile prima di tentare di cancellarlo

Passo 2

Lascia asciugare l'inchiostro rimanente. Una gomma colorerà semplicemente l'intero foglio. Posizionare una superficie liscia e dura sotto la carta da pulire. Usa una gomma elettrica media in un motivo circolare. Non premere troppo forte e mantenere la gomma in movimento. Questo metodo rimuove parte della superficie della carta, ma porta con sé l'inchiostro. Rimuovere tutte le particelle di gomma quando hai finito.


Passaggio 3

Cancella l'errore. Se è stato scritto con inchiostri più deboli, può essere rimosso con una soluzione leggermente acida. Mescola una parte di acido citrico con quattro parti di acqua. Applicare questo liquido sulla zona desiderata. Potrebbe essere possibile rimuovere l'inchiostro dalla carta. Questo metodo funziona meglio su carta pesante, che non verrà danneggiata dall'acqua.

Passaggio 4

Raschia via la vernice. Se non puoi cancellarlo o rimuoverlo, potresti essere in grado di raschiare via l'inchiostro dalla superficie della carta. Usa la lama di un coltello fatto a mano per raschiare con cura la carta e sbucciare l'inchiostro. Questo metodo funziona meglio con vernici a base di gommalacca, come l'inchiostro di India. Funziona con meno potenziale con inchiostri di tipo colorante, che affondano nella carta.

Passaggio 5

Sostituisci la carta. Se tutti gli altri metodi falliscono, "cancella" l'inchiostro eliminando completamente l'errore. Questo è un buon metodo per copiare i documenti. Usa un coltello fatto a mano per tagliare con cura intorno all'insetto. Taglia un nuovo pezzo di carta leggermente più grande e posizionalo dietro il foro. Utilizzare nastro adesivo trasparente sul retro del documento per mantenerlo in posizione. Xerox o scansiona il documento per una copia pulita.