Contenuto
Circa 30 specie di yucca crescono negli Stati Uniti, principalmente nei climi secchi e caldi. Alcuni vengono coltivati come fiori ornamentali, come la Yucca aloifolia, mentre altri vengono coltivati come alberi, come l'albero di Joshua (Yucca brevifolia). La potatura di una yucca dipende dal tipo e dal suo scopo. Durante la potatura, indossa guanti da giardinaggio spessi e una maglietta a maniche lunghe, poiché la maggior parte degli yucca ha foglie molto affilate.
Passo 1
Taglia i gambi dei fiori vicino alla base della pianta dopo che i fiori sono appassiti, di solito durante l'estate. In alternativa, taglia gli steli all'inizio della primavera, invece di potarli dopo la fioritura. In questo modo sarà possibile godere di baccelli ornamentali durante i mesi autunnali e invernali, se lo si desidera.
Passo 2
Taglia tutte le radici malate con un taglierino a mano affilato durante il trapianto. Queste radici sono generalmente morbide, nere e appassite. Trapiantare la yucca subito dopo la potatura delle radici.
Passaggio 3
Taglia le cime degli alberi con seghe o trimmer puliti e affilati. Puoi tagliarlo per modellare o rimuovere rami spezzati o malati. Un nuovo germoglio crescerà sotto il taglio.
Passaggio 4
Potare il fogliame morto della pianta all'inizio della primavera, con un coltello pulito e affilato.