Cosa fare quando viene visualizzato il messaggio SIM bloccata sull'iPhone?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cosa fare quando viene visualizzato il messaggio SIM bloccata sull'iPhone? - Elettronica
Cosa fare quando viene visualizzato il messaggio SIM bloccata sull'iPhone? - Elettronica

Contenuto

Per un iPhone 4 con GSM (sistema globale per comunicazioni mobili) è necessaria una scheda SIM (Subscriber Identity Module). Questo piccolo chip di memoria contiene informazioni come i contatti, le impostazioni di sicurezza e l'operatore di telefonia mobile. IPhone 4 può essere utilizzato ovunque nel mondo, purché tu abbia la scheda SIM; tuttavia, se sullo schermo viene visualizzato un messaggio di blocco, è possibile sbloccarlo e accedere alle funzioni del telefono.

Sblocco della scheda SIM

Se sullo schermo viene visualizzato il messaggio "SIM bloccata", di solito significa che il blocco della SIM è stato attivato. IPhone 4 ti consente di bloccare la scheda SIM se non desideri che altri utilizzino il tuo telefono senza il tuo consenso. Quando il blocco è attivato, dovrai inserire il tuo numero di identificazione personale (PIN) per attivare il dispositivo e accedere al suo contenuto. Per sbloccare il telefono, toccare "Sblocca" sullo schermo per aprire la finestra di immissione del PIN. Immettere il numero per visualizzare la schermata iniziale.


Impostazioni di blocco SIM

È possibile abilitare o disabilitare l'impostazione di sicurezza del blocco SIM ogni volta che lo si desidera. Inoltre è possibile modificare il PIN di accesso. Questo può essere utile se sospetti che qualcuno conosca il tuo codice attuale. Per modificare le impostazioni di blocco della SIM, toccare "Impostazioni" nella schermata iniziale, scegliere l'opzione "Telefono" e quindi "PIN SIM" per disabilitare o abilitare la funzione e modificare il codice. Una volta modificate, le impostazioni avranno effetto immediato.

Suggerimenti e raccomandazioni

Alcuni operatori di telefonia mobile offrono un PIN standard che può essere utilizzato fino a quando non decidi di modificarlo. Se non sei sicuro di quale sia il codice della carta predefinito, controlla la documentazione del telefono. Contatta il tuo operatore se non riesci a trovare queste informazioni.

Avvertenze

Se si immette il numero PIN in modo errato più di tre volte, il telefono viene automaticamente bloccato. Secondo Apple, quando il telefono è bloccato, deve essere inserita una chiave di sblocco personale (PUK). La chiave varia a seconda delle diverse carte SIM, quindi consultare la documentazione del telefono per queste informazioni. Come per il PIN, se inserisci più volte il codice PUK errato, la scheda SIM verrà bloccata automaticamente. Questo blocco è permanente e irreversibile, quindi contatta il tuo operatore per ottenere un chip.