Come utilizzare un trainer ellittico per tonificare le cosce

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come Costruire un Programma d’ Allenamento
Video: Come Costruire un Programma d’ Allenamento

Contenuto

Molte persone vanno in palestra ogni anno per tonificare il proprio corpo. La preoccupazione principale delle persone è con le loro cosce. Le cosce toniche sono viste dalle persone interessate alla propria immagine corporea come un segno di un corpo sano e muscoloso. Puoi usare l'ellittica per tonificare le cosce senza aumentare in modo significativo la quantità di muscoli.

Passo 1

Evita il dolore e l'eccessivo accumulo muscolare utilizzando un carico basso sull'ellittica. Dovresti iniziare le tue sezioni ellittiche con la minor resistenza possibile, per adattare le tue gambe alle particolarità di questa macchina.

Passo 2

Evita di concentrarti sui quadricipiti e sui muscoli posteriori della coscia mantenendo il livello della rampa basso. Il livello della rampa dovrebbe oscillare solo in piccole quantità in modo che tu possa mantenere la tua attenzione e lavorare le cosce in una corsa ad alta velocità.


Passaggio 3

Porta i muscoli della coscia al limite correndo in piccoli picchi ad alta velocità sul dispositivo. Imposta intervalli da 20 a 30 secondi per correre il più velocemente possibile ed esercitare le cosce in sezioni da 10 a 12 minuti.

Passaggio 4

Bilancia l'uso degli esercizi correndo avanti e indietro su un'ellittica per tonificare le cosce. La stessa quantità di tempo in entrambe le direzioni aiuta a modellare quadricipiti, glutei e muscoli posteriori della coscia per una migliore definizione complessiva della coscia.

Passaggio 5

Usa lo stesso programma sulla macchina ogni volta che ti alleni per rendere il lavoro più coerente. I programmi prestabiliti sulle macchine sono destinati a gruppi muscolari specifici, rendendo necessario utilizzare regolarmente lo stesso programma per tonificare le cosce.

Passaggio 6

Mantieni la tua frequenza cardiaca entro i livelli raccomandati durante l'allenamento con un trainer ellittico, bilanciando la tua salute cardiovascolare e muscolare. I livelli cardiaci che superano questi consigli possono causare vertigini e dolore che possono compromettere il tuo tentativo di tonificare le cosce.


Passaggio 7

Muovi le braccia con fermezza mentre ti alleni sull'ellittica. Un movimento eccessivo delle braccia può torcere i fianchi, causando una tensione non necessaria nei muscoli anteriori e posteriori della coscia.