Contenuto
Molte persone si concentrano su una parte specifica del loro corpo quando usano un trainer ellittico. La crescente popolarità delle macchine ellittiche è dovuta al fatto che possono ruotare e sintonizzare gruppi muscolari specifici, come i glutei. Puoi tonificare i glutei per l'estate o le festività natalizie utilizzando programmi specifici su un'ellittica.
Passo 1
Allunga i muscoli delle gambe e dei glutei prima di utilizzare un trainer ellittico per il lavoro di tonificazione. Pochi minuti su una cyclette e 400 m su un tapis roulant scioglieranno i muscoli per il lavoro ellittico.
Passo 2
Collega i dispositivi di misurazione della frequenza cardiaca alle mani e alla vita prima di utilizzare un trainer ellittico per tonificare i glutei. È necessario seguire la tabella delle pulsazioni fornita dal dispositivo per evitare problemi cardiovascolari durante gli esercizi di tonificazione.
Passaggio 3
Sviluppa lentamente la massima velocità sull'ellittica per tonificare i glutei. Non dovresti interrompere questa pratica acquisendo maggiore esperienza sul dispositivo, poiché fornisce un riscaldamento naturale per i glutei.
Passaggio 4
Concentra la tua attenzione sui muscoli specifici dei glutei quando usi un trainer ellittico. È necessario stringere i pedali della macchina, partendo dai glutei e giù, lungo le gambe, per tonificare i muscoli. Assicurati che la trasposizione della macchina ti permetta di estendere completamente la gamba.
Passaggio 5
Blocca i glutei in posizione stazionaria, mantenendo la schiena dritta durante l'allenamento ellittico. La tentazione di allontanare i glutei dalla macchina causerà problemi alla schiena, riducendo al minimo i benefici della tonificazione.
Passaggio 6
Elimina la tensione nei glutei percorrendo lunghe distanze a bassi livelli di resistenza. Brevi raffiche ad alta velocità non sono sufficienti per far lavorare i glutei e tonificare i muscoli.
Passaggio 7
Isolare i muscoli glutei che corrono al contrario sull'ellittica. Il focus sulla corsa in avanti in palestra non tonificherà i glutei, perché i muscoli quadricipiti e delle gambe vengono utilizzati in questo movimento.
Passaggio 8
Sviluppa una routine di defaticamento prolungata che aiuti a prevenire i crampi glutei dopo aver utilizzato un trainer ellittico. Un mix di stretching delle gambe e una leggera camminata sul tapis roulant manterrà le cosce calde dopo una sessione di allenamento rigorosa.