Come appare la candida nelle feci?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

La Candida Albicans è un genere di lievito o flora intestinale che alloggia nel tratto gastrointestinale. Questo lievito può riprodursi e moltiplicarsi se il tuo sistema immunitario è indebolito o se stai consumando troppo zucchero. Man mano che il fungo prolifera, può verificarsi un'infezione nel sistema digestivo, così come in altre parti del corpo, inclusi la bocca e il sistema riproduttivo. Uno dei primi sintomi di un'infezione causata da questo fungo è uno scarico di lievito nelle feci.

Identificazione

Una candidosi eccessiva può presentarsi nelle feci durante i periodi di crescita o distruzione della candida, nota anche come reazione di herxheimer. Questo peggioramento temporaneo dei sintomi si verifica quando il corpo elimina il lievito in eccesso. Le feci con un'abbondanza di candidosi intestinale includono uno scarico fibroso bianco, simile al latte cagliato. Questa sostanza è uno dei segni più comuni della candidosi intestinale. Anche il lievito nelle feci è stato paragonato al formaggio fresco. La candida è "schiumosa" simile alla miscela di lievito del pane in fermentazione, oppure può essere una sostanza con muco.


Senso

Sapere come identificare il lievito nelle feci è un fattore importante, in quanto altre sostanze possono essere simili alla candida, ma sono sintomi di altre patologie. Le feci grigio chiaro sono segni di calcoli biliari, epatite o problemi di assorbimento.Le feci verdastre possono essere correlate ai batteri, ma di solito sono causate dal consumo di frutta e verdura colorata.

Considerazioni

La proliferazione di Candida può essere sintomatica di molte condizioni, come la sindrome da stanchezza cronica, disturbi comportamentali, depressione e sbalzi d'umore, problemi di memoria, problemi articolari, sindrome dell'intestino irritabile e sinusite cronica.

Consulenza

L'aumento della candida nelle feci può verificarsi con stitichezza o diarrea. Tuttavia, se la proliferazione del lievito aumenta spesso, per settimane di seguito o con sanguinamento rettale, consultare il medico per valutare la quantità di muco al fine di scoprire se è un sintomo del morbo di Crohn o dell'ulcera peptica.


Prevenzione / Soluzione

Se noti un eccesso di candida nelle feci e pensi che la causa sia il lievito, riduci la quantità di pane nella tua dieta, poiché questo può aiutarti. Mangiare yogurt e assumere probiotici ti aiuterà a bilanciare la quantità di candida e la flora intestinale.