Contenuto
Quando scopri una vite allentata sui mobili o altrove in casa, spesso può essere serrata con pochi giri di un cacciavite. Ma se il buco che riempie si è allargato e non è più in grado di tenerlo stretto, il semplice utilizzo di un cacciavite non sarà sufficiente. C'è la possibilità di riempire il buco con mastice acrilico e aspettare che si asciughi, ma c'è una soluzione molto più semplice e veloce. Impara questo rapido segreto di falegnameria.
Passo 1
Utilizzare un cacciavite per rimuovere completamente la vite in questione.
Passo 2
Inserisci uno stuzzicadenti di legno nel foro della vite per determinare la profondità del foro. Se il foro è molto superficiale, rompere lo stuzzicadenti in modo che sia approssimativamente uguale in lunghezza alla profondità del foro. Se è difficile romperlo in una dimensione molto corta, usa un coltello affilato per tagliarlo con maggiore precisione.
Passaggio 3
Rompi o taglia qualche altro stuzzicadenti della stessa lunghezza. Utilizzerai questi pezzi per riempire il foro, quindi stima la quantità necessaria in base al diametro del foro che devi riempire.
Passaggio 4
Metti diversi stuzzicadenti, o pezzi di stuzzicadenti, nel senso della lunghezza nel foro. Fare attenzione a non riempire completamente lo spazio; lasciare uno spazio che consenta alla vite di entrare facilmente.
Passaggio 5
Inserire la vite nello spazio tra gli stuzzicadenti e utilizzare il cacciavite per serrare la vite. Il filo, ora avvolto dagli stuzzicadenti, li premerà contro le pareti interne del foro, tenendolo saldamente in posizione.