Come fare i fischietti della morte azteca

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Il fischio della morte azteco [CON SUONO]
Video: Il fischio della morte azteco [CON SUONO]

Contenuto

I fischi della morte azteca sono a forma di teschio ed emettono uno strano cigolio quando vengono soffiati. Centinaia di loro furono raccolti e trasformati in giocattoli, finché Roberto Velazquez, un ingegnere meccanico che ha dedicato la sua vita adulta alla ricerca e alla riproduzione dei suoni di vecchi fischi, ha attirato l'attenzione sul loro valore culturale. I fischi della morte sono classificati nella famiglia degli aerofoni, perché il suono è prodotto dalla vibrazione dell'aria all'interno dello strumento.

Passo 1

Modella l'argilla per formare una palla delle dimensioni del tuo palmo. Strizzalo delicatamente con le dita per allungare e far scivolare la palla.

Passo 2

Arrotolare un tubo di argilla separato lungo da 5 a 7,5 cm e con un diametro di 1,5 cm.Attaccalo alla parte superiore della palla di argilla premendo delicatamente e levigando le estremità del tubo sulla parte superiore della palla.


Passaggio 3

Inserire lentamente gli stampi di argilla nel tubo fino a raggiungere il centro della palla. Estrailo lentamente. Fai un grande buco sul fondo della palla e delle cavità all'interno con lo scalpello.

Passaggio 4

Crea un'altra palla di argilla più piccola facendola rotolare tra le mani. Questa palla deve essere abbastanza piccola da entrare in una palla più grande con molto spazio intorno. Taglialo usando il filo da scultura. Usa lo scalpello per aprire le cavità nelle due metà della palla.

Passaggio 5

Riempi le due metà insieme e fai un buco nella parte superiore. Riattacca la palla e ammorbidisci delicatamente la linea di giunzione, creando una palla vuota con un foro nella parte superiore.

Passaggio 6

Inserisci la palla vuota nella palla più grande. allineare il foro nella sfera cava con il foro nel tubo sulla sfera più grande. Lascia un piccolo spazio tra il foro del tubo e la sfera cava. Fissare quello più piccolo all'interno di quello più grande, levigando le punte di argilla per unirle.

Passaggio 7

Scolpisci la faccia della palla più grande in modo che assomigli a un teschio, usando uno scalpello di argilla e stuzzicadenti per definire le forme e creare il rilievo.


Passaggio 8

Preriscaldare il forno alla temperatura specificata. Metti il ​​fischietto sul piatto. Cuocere per il tempo specificato nella confezione di argilla. Lasciar raffreddare completamente.

Passaggio 9

Dipingi il fischietto con orpelli e pennelli.