Come applicare il calcestruzzo su vecchio calcestruzzo

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fai da te - Come fare un buon calcestruzzo a casa
Video: Fai da te - Come fare un buon calcestruzzo a casa

Contenuto

I pavimenti in calcestruzzo possono richiedere una ristrutturazione per una serie di motivi, per ripararne l'aspetto, riparare i danni o come progetto di estensione. È possibile versare nuovo calcestruzzo su una vecchia superficie in calcestruzzo dopo aver adeguatamente preparato la vecchia superficie per ricevere il nuovo rivestimento. Se non si effettua questa preparazione, il nuovo calcestruzzo non aderirà al vecchio e finirà per rompersi in modo significativo.

Passo 1

Pulire la superficie in calcestruzzo spazzando tutti i detriti.

Passo 2

Partendo da uno spigolo posteriore e procedendo verso un punto in cui si può scendere dalla lastra, versare l'acido fissante per calcestruzzo sul vecchio calcestruzzo e stenderlo con una scopa, strofinando l'acido sulla superficie. Quando l'intera superficie è coperta, attendere 1/2 ora e quindi rimuovere l'acido dal calcestruzzo con acqua pulita, utilizzando il tubo.


Passaggio 3

Contrassegnare la superficie del calcestruzzo in uno schema incrociato utilizzando un trapano a percussione con un trapano per calcestruzzo. Il modo migliore per farlo è tenere la punta del trapano ad un angolo di 45º e forare l'intera superficie mordenzata del vecchio calcestruzzo. Non è necessario creare segni profondi, ma è necessario rendere la superficie il più liscia possibile. Spazzare via detriti e polvere quando hai finito.

Passaggio 4

Definisci le forme dei bordi per trattenere il nuovo calcestruzzo inchiodando listelli sul bordo del calcestruzzo esistente in modo che vadano oltre la vecchia superficie fino all'altezza desiderata per la tua nuova superficie. Usa una livella per assicurarti che i bordi delle piastrelle siano dritti e, dove c'è un muro, usa di nuovo la livella per segnare l'altezza in modo uniforme sul muro come riferimento per quando stendi.

Passaggio 5

Versare il nuovo cemento su quello vecchio. Utilizzare un listello in più per livellare il nuovo calcestruzzo all'altezza corretta e quindi rifinirlo con una spatola di cemento (meccanica o manuale, a seconda della quantità di massa). Se lo desideri, usa la scopa per creare un motivo spazzolato sulla superficie quando viene posato del nuovo cemento.