Contenuto
La stampa unione viene utilizzata in Microsoft Word per creare un insieme di lettere o documenti personalizzati per ogni destinatario. Per generarlo, creare un documento principale, collegarlo a un elenco di contatti e creare un campo segnaposto che "unirà" le informazioni insieme. Quando si esegue questa operazione, le informazioni dall'origine dati di contatto sostituiranno i campi di unione corrispondenti nel documento. È possibile utilizzare diversi campi di unione, alcuni dei quali potrebbero avere condizioni simili. Tali campi di unione sono il codice di campo IF.
Passo 1
Quando crei la tua posta diretta, fai clic sulla scheda "Posta". In "Scrivi e inserisci campi", seleziona "Regole". Fare clic su "Se ... Allora ... Altro". Utilizzando questa regola, sarai in grado di specificare un'azione per un'informazione e un'azione diversa per un'altra. Ad esempio, puoi scegliere di inviare lettere solo a persone in una posizione geografica specifica utilizzando il campo IF.
Passo 2
In "Nome campo", seleziona un campo di unione. Ad esempio, scegli "Città".
Passaggio 3
In "Confronto", seleziona un'opzione per scegliere i destinatari. Ad esempio, scegli "Uguale a" per selezionare i destinatari in una determinata città.
Passaggio 4
Accanto a "Confronta con", inserisci il valore del campo unione che desideri utilizzare per scegliere i destinatari. Per selezionare solo i destinatari che vivono a San Paolo, digita "San Paolo".
Passaggio 5
Accanto a "Inserisci questo testo", digita le informazioni che desideri vengano visualizzate quando la condizione è simile. Scrivi qualcosa che personalizzi un messaggio per i residenti di San Paolo.
Passaggio 6
In "Altrimenti, inserisci questo testo", digita qualcosa che fornirà un testo generico per i destinatari che non soddisfano le condizioni specificate (destinatari che non vivono a San Paolo).