Come mescolare l'erbicida Roundup per la spruzzatura?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come mescolare l'erbicida Roundup per la spruzzatura? - Articoli
Come mescolare l'erbicida Roundup per la spruzzatura? - Articoli

Contenuto

Roundup è stato un aiuto di casalinghe dal 1973. Sebbene il prodotto sia venduto in versioni semi-pronte per l'uso, i giardinieri possono mescolarlo per ottenere la concentrazione desiderata in base alle proprie esigenze a seconda dell'erba che si desidera ottenere o se qualcuno vuole realizzare un procedimento più economico. Prima di applicare Roundup o qualsiasi altro erbicida, leggere le istruzioni del produttore sull'etichetta della confezione.


L'erbicida Roundup aiuta le casalinghe dal 1973 (Creatas / Creatas / Getty Images)

Pesticidi a base di glifosato

Roundup è il nome commerciale di un erbicida ad ampio spettro prodotto da Monsanto. Il principio attivo di Roundup è il glifosato, una sostanza che uccide le erbacce distruggendo un certo enzima che produce gli aminoacidi essenziali per la crescita delle piante. Poiché le persone e gli animali ottengono gli aminoacidi dal cibo che consumano, Roundup è relativamente non tossico per questi esseri viventi. Sia il prodotto Monsanto che i generici a base di glifosato sono i più utilizzati nel controllo delle infestanti in agricoltura e il secondo pesticida più comunemente usato nei prati e nei giardini.

Come mescolare il prodotto

Monsanto commercializza il Roundup preconfezionato in un pacchetto con ugello a spruzzo e anche in tre versioni concentrate per applicazioni più grandi. Non mescolare mai, conservare o utilizzare erbicidi a base di glifosato in contenitori o spruzzatori in acciaio zincato o che non hanno un rivestimento interno, poiché l'erbicida può reagire con il metallo per produrre idrogeno gassoso ed esplosivo. Si consiglia di utilizzare contenitori in vetroresina, plastica o acciaio inossidabile. Puoi mescolare il Roundup direttamente nel tuo spray. Per fare questo, riempire il contenitore con circa 3/4 di acqua pulita, aggiungere la quantità desiderata di Roundup e terminare il riempimento con più acqua. Questo erbicida si mescola facilmente con l'acqua, quindi non è necessario mescolare o agitare il contenitore usato. Seguire le istruzioni sull'etichetta della confezione per mescolare e applicare il prodotto. In anticipo, si consiglia di applicare diserbanti come questi in giornate miti, limpide e senza vento. Dopo l'uso, lavarsi accuratamente le mani, soprattutto prima di mangiare, bere o fumare. Gli indumenti utilizzati durante l'applicazione del prodotto devono essere lavati in acqua calda e separati da altre parti.


Prodotti concentrati Monsanto

Roundup Concentrate Plus è il prodotto di concentrazione più basso offerto da Monsanto. Le erbe annuali e perenni possono essere controllate con una miscela di 175 ml (circa 12 cucchiai) per ogni 4 L di acqua. Piccole variazioni di infestanti possono essere eliminate con solo metà della concentrazione: 90 ml di prodotto per 4 L. Quando si usa Roundup Super Concentre, mescolare 70 ml (5 cucchiai) con 4 L di acqua per controllare la maggior parte delle infestanti e metà della concentrazione per i più piccoli. Il prodotto più forte disponibile è Roundup Pro Concentrate. Per usarlo, spruzzare una soluzione con 60 ml (4 cucchiai) del prodotto nelle piante e una miscela di 30 ml nei germogli. Roundup non distingue le erbe infestanti da altre piante, quindi usa il minor erbicida possibile.