Come applicare le iniezioni di estrogeni a te stesso

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
4 Abitudini che Provocano Picchi di Estrogeno negli Uomini
Video: 4 Abitudini che Provocano Picchi di Estrogeno negli Uomini

Contenuto

L'estrogeno è l'ormone femminile che è importante per molte delle funzioni metaboliche nel corpo. In genere, il corpo femminile non riesce a produrre estrogeni a causa della menopausa o lesioni a un'ovaia.Se la donna lo desidera, un medico può prescrivere un trattamento di iniezioni ormonali sostitutive (estradiolo). L'estrogeno è anche prescritto per il trattamento dell'osteoporosi, riducendo il rischio di ictus e infarto e per il trattamento del sanguinamento uterino.


indicazioni

L'estrogeno è l'ormone femminile che è importante per molte delle funzioni metaboliche nel corpo (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Preparare la siringa

  1. Assicurati che le tue mani siano pulite. Lavali con acqua calda e sapone.

  2. Preparare la siringa solo se si è pronti a fare un'iniezione. Rimuovere la siringa dal contenitore, stringere l'ago ruotando la siringa a destra e rimuovere con attenzione il cappuccio dell'ago.

  3. Tirare aria nella siringa tirando lo stantuffo.

  4. Spingere la siringa nel flaconcino di estradiolo e spingere lo stantuffo verso il basso finché tutta l'aria non viene iniettata nella fiala.

  5. Capovolga la bottiglia e la siringa. Assicurarsi che l'ago sia ancora immerso nel fluido.


  6. Riempire la siringa con la dose prescritta. I segni sono forniti sul lato della siringa e sono espressi in unità di millilitri.

  7. Cerca le bolle d'aria nella siringa. Rilascia le vesciche scuotendo delicatamente i lati della siringa con le dita.

    Preparare il sito di iniezione

  1. Posizionare la siringa su una superficie pulita se necessario.

  2. Preparare il sito di iniezione e l'area circostante strofinando la pelle con un tampone di cotone imbevuto di alcol per dieci secondi. Tipicamente, l'estrogeno viene iniettato nel muscolo. L'esterno della metà della coscia funziona bene.

  3. Tenere un bastoncino di cotone imbevuto di alcol pronto per la pulizia.

    Dando l'iniezione

  1. Prendi l'ago preparato e allunga il sito di iniezione tra il pollice e l'indice dell'altra mano. Tenere la siringa ad un angolo di 90 ° perpendicolare al sito di iniezione e iniettare saldamente l'ago nella pelle.


  2. Tirare delicatamente lo stantuffo con l'altra mano, assicurandosi che non ci sia sangue sull'ago (se è presente sangue, gettare l'ago in un bidone della spazzatura sicuro e iniziare in un nuovo sito di iniezione).

  3. Se il sangue non è presente, spingere lentamente lo stantuffo fino a quando tutto il farmaco viene iniettato.

  4. Rimuovere la siringa con un angolo di 90 ° una volta iniettato il medicinale. Getti via la siringa in un bidone della spazzatura o in un contenitore per oggetti taglienti.

  5. Strofinare il sito di iniezione con un tampone di cotone imbevuto di alcol. Getta via il tessuto e posiziona una benda sul sito di iniezione.

suggerimenti

  • Se è necessario iniettare più di 3 ml, dividere la dose a metà iniettando in due diversi siti del muscolo.
  • Non utilizzare lo stesso sito di iniezione ogni volta.

avvertimento

  • Discutere di qualsiasi problema di salute con un medico prima di usare questo medicinale. Non utilizzare iniezioni di estrogeni in caso di gravidanza, se si hanno sanguinamenti vaginali anormali, anamnesi di cancro uterino, ictus, coaguli di sangue o problemi di circolazione.
  • La sostituzione ormonale a lungo termine può aumentare i rischi di cancro al seno, infarto o ictus. Parlate con il vostro medico dei possibili rischi.
  • Le iniezioni di estrogeni non sono una forma di controllo delle nascite.

Cosa ti serve

  • Contenitore per la prova di perforazione o pattumiera
  • Siringa (calibro da 20 a 22, da 1 a 1,5 ml)
  • estradiolo
  • Fazzoletti inumiditi con alcool
  • acqua
  • sapone
  • benda