Contenuto
La vernice semilucida è diversa dalla vernice opaca poiché tende a colare. Può sembrare irregolare a un principiante. Ma questa è la qualità che fa brillare questa vernice e rende le pareti più eleganti. Inoltre, la vernice semilucida riflette il suo colore maggiormente dove viene applicata. Per applicare la vernice semilucida, è necessario prima preparare le pareti e applicare due o tre mani di vernice per assicurarsi che il risultato finale sia raggiunto.
Passo 1
Lavare le pareti con un panno di cotone morbido, imbevuto di acqua tiepida con un detergente delicato. Non è necessario grattare via la vecchia mano di vernice, a meno che non sia screpolata o scrostata.
Passo 2
Con del nastro adesivo, copri i bordi che non vuoi dipingere. Esegui questa procedura con attenzione, poiché farà la differenza nella finitura finale.
Passaggio 3
Dipingi il muro con una o due mani di primer. Per colori più vivaci, avrai bisogno di due mani. Per applicare un primer bianco di base, utilizzare un rullo di vernice per applicare il primer in modo uniforme su tutta la parete. Per dipingere gli angoli, usa un pennello.
Passaggio 4
Prepara la vernice. Assicurati che il secchio sia stato agitato nel negozio in cui è stato acquistato. Quando apri il secchio, agitalo bene, fino in fondo.
Passaggio 5
Versare un po 'di vernice in una padella. Non riempire la padella. Lascia lo spazio per rimuovere la vernice in eccesso dal rullo di vernice quando lo immergi nella vernice del serbatoio.
Passaggio 6
Immergi il rullo nella vernice della padella. Rimuovere la vernice in eccesso dalla parte piatta della padella. Non rimuovere troppa vernice, quanto basta per evitare che la vernice goccioli dal rullo quando viene utilizzata sul muro.
Passaggio 7
Coprire l'intero muro preparato e asciutto con una mano di vernice. Distribuire il più uniformemente possibile e evitare che la copertura diventi troppo sottile. Aspetta che si asciughi. Dipingi un altro strato.
Passaggio 8
Se necessario, dipingi una terza o anche una quarta mano.