Applicazioni per migliorare i tuoi studi

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

introduzione

Studiare oggi è molto più semplice grazie ai social network e ai telefoni cellulari con accesso a Internet. Molte applicazioni sono disponibili e sono estremamente utili in vari aspetti della vita studentesca, dalla scuola superiore fino al master o al dottorato. Monitorano il loro tempo, aiutano i riepiloghi, evidenziano passaggi di testo e persino calcolano quali note dobbiamo prendere per passare l'anno. Scopri le migliori applicazioni per migliorare i tuoi studi!


Jupiterimages / Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

Checker di studio

Una delle cose fondamentali per studiare meglio è la concentrazione. Per capire meglio il soggetto e i soggetti delle classi bisogna evitare al massimo ogni tipo di distrazione. Lo Study Checker è un'applicazione perfetta per questo, aiutando lo studente ad organizzare il proprio tempo di studio. In esso si calcola quanto tempo si è studiato, si organizzano i calendari di prova e si programmano le pause per il riposo. L'app agisce come una specie di vedetta del tuo tempo, osservando se stai spendendo i tuoi minuti con studi o meno. Altamente raccomandato per gli studenti più distratti. Disponibile solo per sistema Android.

Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

Dropbox

Il lavoro di gruppo è qualcosa che tutti devono fare a un certo punto, a scuola o al college. Dropbox è un'applicazione consigliata esattamente per queste attività, in quanto è un modo semplice e veloce per condividere file dei vari tipi possibili. Che si tratti di un video, di una musica, di una presentazione o di un documento di testo, con Dropbox tu e i tuoi colleghi potrete accedere ovunque allo stesso contenuto. In precedenza gli studenti dovevano girare con dischetti o cd per registrare i file. Con un semplice smartphone, oggi tutti possono lavorare in gruppo, accedendo contemporaneamente ai dati. Disponibile per Android e iOS.


Christopher Robbins / Digital Vision / Getty Images

CamScanner

Quando studiamo diverse materie contemporaneamente, finiamo per spendere un sacco di soldi facendo fotocopie di testi scolastici. Alcuni insegnanti sono persino esperti nel bombardare gli studenti con testi giganteschi, che possono fare una bella ammaccatura nel budget. Con CamScanner non solo risparmi facendo copie ma anche spazio nel tuo zaino. Con esso la tua cella trasforma uno scanner e in pochi secondi puoi fare copie digitali di documenti, e puoi portarli ovunque all'interno del tuo smartphone. Diventa uno studente del 21 ° secolo e modernizza il tuo modo di apprendere. Disponibile per Android e iOS.

James Woodson / Digital Vision / Getty Images

Dormi come Android

Sappiamo tutti che per studiare meglio dobbiamo essere riposati. Una brutta nottata non solo influisce sull'umore, ma può anche essere un disastro per i voti scolastici. Per aiutare gli studenti a dormire come piccoli angeli, "Sleep as Android" è perfetto. Oltre ad essere una normale sveglia, analizza il tuo comportamento durante il sonno e ti dice se hai bisogno di riposare di più. I tuoi movimenti a letto di notte indicano che stai vivendo un sonno leggero e turbolento di scarsa qualità. Quando c'è un piccolo movimento notturno, è segno che il sonno è profondo e rinvigorente. Disponibile per Android.


Photos.com/Photos.com/Getty Immagini Salva

Wikipedia Mobile

Il sito di Wikipedia, una grande enciclopedia online, alla fine divenne ingiustamente uno dei grandi cattivi della scuola. Molti studenti finiscono col copiare e incollare il contenuto nel lavoro scolastico, ma quando gli insegnanti scoprono il plagio, il compito è sempre zero. Nonostante ciò, Wikipedia è estremamente utile e può essere utilizzata come fonte di riferimento per la creazione di opere originali. L'applicazione per smartphone sul sito è pratica e semplice, fornendo un mondo di dati nella tua mano. Fagli un amico e non un cattivo. Disponibile per iOS e Android.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Memo audio

A volte quella domanda difficile che è caduta sul test non era in nessun libro sull'argomento, ma in una spiegazione fornita dall'insegnante durante la lezione.Per aiutare gli studenti a archiviare tutto nella stanza e aumentare i punteggi dei test, Audio Memos è l'ideale. Con esso si registrano ore e ore di audio dalle lezioni e quindi è possibile ascoltarli e modificarli sul telefono cellulare, ordinamento e ordinamento per temi, importanza o date. Avere un registratore per aiutare con la scuola aiuta nei momenti in cui non ricordiamo una spiegazione o non capiamo esattamente cosa ha detto l'insegnante. Disponibile per iOS.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

fermo

Studiare è quasi sinonimo di prendere appunti. Tuttavia, a metà del 21 ° secolo e con così tante informazioni e tecnologie disponibili, le note che facciamo a scuola non sono solo sul taccuino. Possono essere di vari tipi: testo, foto, video o audio. Con l'applicazione Catch, tutto può diventare una nota importante. Memorizzi tutte queste acquisizioni da remoto e puoi accedervi ovunque con il tuo telefono cellulare. Perfetto per chi vuole godersi il tempo in autobus o al ristorante per leggere e studiare per gli esami. Disponibile per Android e iOS.

Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

I miei compiti

Non sempre i buoni voti sono sufficienti per essere un bravo studente. L'organizzazione è anche fondamentale per evitare di dimenticare i compiti. Per organizzare meglio in mezzo a tanti materiali e diversi lavori da consegnare con date diverse, c'è myHomework. Funziona come consulente personale per studenti, mantenendo aggiornato il calendario scolastico e ricordando tutte le lezioni o gli incarichi che devi consegnare a scuola. Hai paura di dimenticare la data del test di storia e consegnare il lavoro di chimica? Basta registrare la data che l'applicazione ti ricorda. Disponibile per Android e iOS.