Come realizzare applicazioni per capelli sulla macchina da cucire

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Video Tutorial #‎creattivachannel  orlatore e bordatore universali per macchine da cucire
Video: Video Tutorial #‎creattivachannel orlatore e bordatore universali per macchine da cucire

Contenuto

Le ciocche di capelli sono un tipo di estensione intrecciata utilizzata da persone e bambole. Vengono creati con la cucitura a macchina oa mano, legando ciocche di capelli umani o sintetici a un'estremità, ad esempio di carta velina o nastro. Le appliques realizzate a macchina sono generalmente più spesse e resistenti di quelle fatte a mano e sono più versatili, in quanto possono essere tagliate senza allentarsi o cadere. Possono essere usati per aumentare il volume e la lunghezza dei capelli delle persone o su bambole come una parrucca.

Preparazione

Passo 1

Separare la quantità di capelli che si desidera applicare e applicarli da parte. Assicurati che siano tutti della stessa lunghezza.

Passo 2

Regola il punto a macchina sulla misura più piccola e infila l'ago, che dovrebbe essere dello stesso colore delle ciocche di capelli.


Passaggio 3

Taglia due strisce di carta velina, larghe 7,6 cm e più lunghe possibile. Usa un colore simile ai capelli.

Passaggio 4

Posiziona una delle strisce su una superficie piana e distribuisci le ciocche di capelli in uno strato sottile di circa 2 pollici di larghezza sopra la carta velina. Assicurati che la punta dei capelli sia oltre la parte superiore del foglio.

Passaggio 5

Copri lo strato di capelli con la seconda striscia di carta velina, quindi prendi carta e capelli e posizionali con cura nella macchina da cucire.

Passo 1

Cuci in un'unica linea orizzontale sotto il centro degli strati di carta e capelli, finché non si trova a circa 1,25 cm dalla punta.

Passo 2

Sollevare lo strato superiore di carta velina e distribuire più ciocche di capelli in uno strato sottile di circa 3 pollici di larghezza sopra la carta velina e assicurarsi che si sovrapponga alla prima sezione di ciocche.

Passaggio 3

Riporta lo strato superiore di carta velina sulle ciocche e continua a cucire da dove avevi interrotto.


Passaggio 4

Ripeti i passaggi due e tre fino ad ottenere ciocche di capelli unite su tutta la lunghezza della carta velina.

Passaggio 5

Torna all'inizio del foglio e cuci un'altra fila di punti. Dovrebbe essere 2,5 cm sotto l'altro.

Passaggio 6

Cuci una terza fila di punti tra i primi due fili.

Passaggio 7

Tirare le parti esterne dello strato superiore di carta velina fuori dalla cucitura per rimuoverlo e rimuovere la parte centrale dalla cucitura usando uno spillo.

Passaggio 8

Piega l'ultimo strato di carta lungo la fila centrale di punti e cuci un'altra fila lungo la carta velina tra le due file visibili. Rimuovere la carta in eccesso rimasta nell'appliqué.