Contenuto
L'aglio è un condimento tradizionale. Che sia fresco, tritato o disidratato, è popolare in cucina e negli usi medicinali. Se disidratato e in polvere non è valido, purché adeguatamente conservato. L'aglio fresco, come quelli tritati o gli spicchi d'aglio, dovrebbe essere usato preferibilmente rapidamente. Se l'aglio non viene conservato correttamente, può rovinarsi e diventare dannoso per la salute.
Storia
Aglio, cipolla, porro, scalogno ed erba cipollina fanno parte della famiglia Allium. L'aglio è coltivato da migliaia di anni ed è stato ampiamente utilizzato come alimento da romani, greci ed egiziani. Le cartelle cliniche sanscrite lo consigliavano come trattamento per diverse malattie. La superstizione dice che l'aglio respinge streghe, vampiri e lupi mannari. Nei secoli più recenti si credeva che l'aglio curasse il colera e il vaiolo e durante la prima guerra mondiale i medici inglesi lo usavano come antisettico contro la cancrena.
Occupazione
Al giorno d'oggi, l'aglio è usato come spezia per il cibo. Il bulbo è la sua fonte principale e l'aglio viene raccolto e disidratato come polvere o incorporato in altre miscele. I bulbi freschi si dividono in spicchi d'aglio che possono essere tritati, disidratati, tagliati o granulati. I gambi e le foglie dell'aglio sono commestibili e hanno un sapore delicato quando tagliati e posti nelle insalate. I fiori d'aglio possono essere anche solo decorativi o commestibili. La testa d'aglio ha centinaia di piccoli fiori con un leggero sapore di aglio. Si mettono in zuppe, casseruole o carni durante la cottura o nelle insalate
Tipi
I tipi di aglio comprendono l'intera testa venduta fresca o disidratata. Le trecce di aglio decorative vengono realizzate quando l'aglio viene raccolto intero e diverse teste vengono intrecciate insieme dai gambi. Le teste vengono rimosse secondo necessità. Di solito sono venduti freschi o essiccati nei negozi di alimentari o nei mercati. L'aglio in polvere viene prodotto quando i denti sono disidratati e macinati in polvere o tagliati a pezzetti. I denti freschi possono essere tagliati e venduti, ma devono essere raffreddati per evitare che si deteriorino.
Considerazioni
L'aglio venduto come polvere secca o fiocchi è solitamente disidratato. Quando l'acqua viene rimossa, mantiene il suo sapore fino a un anno. Di solito è preparato per il commercio con una data di confezionamento nel vaso o nella confezione. L'aglio fresco, coltivato in casa o acquistato sul mercato, deve essere sodo, senza chiodi di garofano morbidi o spugnosi. Controlla il tuo guscio. Se ci sono macchie o macchie scure intorno o sotto il gambo, l'aglio è ammuffito. Non usare queste teste d'aglio, poiché questo stampo lo marcirà rapidamente.
Avvertenze
Gli spicchi d'aglio sono solitamente usati per aromatizzare gli oli da cucina o da insalata. Le miscele di olio all'aglio fatte in casa dovrebbero essere refrigerate e utilizzate in pochi giorni. L'aglio crudo può sviluppare un batterio chiamato Clostridium botulinum, che produce una tossina che causa il botulismo. Se non trattato, il botulismo può causare malattie gravi e persino la morte. È importante conservare correttamente l'aglio e consumarlo entro pochi giorni per goderne i benefici ed evitare i pericoli dell'aglio fresco.