Contenuto
La pellicularia filamentosa è un fungo che provoca la putrefazione delle radici e la putrefazione delle radici. Questa malattia è comune durante la primavera e l'estate, quando il clima umido e le piogge favoriscono la diffusione del fungo.
Radici danneggiate dalla putrefazione (Immagine di radice di D'o da Fotolia.com)
Piante ospiti
La pellicularia filamentosa può danneggiare centinaia di diversi tipi di piante, comprese molte verdure comunemente coltivate.
clima
Questo fondo è sviluppato in praticamente tutti i tipi di terreno. La malattia si diffonde rapidamente quando le temperature sono tra 10 e 32 ° C.
sintomi
I sintomi più comuni associati alla malattia sono l'avvizzimento dei germogli e la decomposizione dei gambi inferiori della pianta. Questo fungo può anche causare tumori e uccidere radici e gambi.
diffusione
Il fungo è diffuso attraverso piccoli grani marroni chiamati sclerotia, che possono sopravvivere in condizioni climatiche estreme e sono in grado di propagarsi nel suolo.
controllo
Aggiungi fumiganti al terreno per eliminare i funghi prima di piantare. I fungicidi sono efficaci nella prevenzione delle malattie nelle piante che non sono ancora state infettate.Rimuovi le piante infette e assicurati di rimuovere anche tutte le piantine e le radici. Mantenere il terreno senza piante per tre anni o trattarlo con fungicidi.