Come sostenere qualcuno che ha perso il marito

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Salvador Dali e David Bowie, amanti di Amanda Lear / "Ha perso la testa"
Video: Salvador Dali e David Bowie, amanti di Amanda Lear / "Ha perso la testa"

Contenuto

La morte di un marito è una delle esperienze più dolorose della vita. Una donna che di recente è diventata vedova, ha perso un amico, un compagno, un amante e forse qualcun altro che l'ha sostenuta. Se ti stai chiedendo cosa fare per qualcuno che ha perso il marito - che sia un amico, un collega, un parente o un vicino - ci sono molti modi per aiutare.


indicazioni

L'invio di una carta a una donna in lutto è un modo per mostrare supporto (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Offrire semplicemente di ascoltare. Il lutto può essere espresso in molti modi: condividere ricordi, riflettere sulle qualità speciali della persona amata, ricorrere a credenze religiose e spirituali o parlare di come la vita sia ora diversa. Puoi sostenerlo da una qualsiasi di queste forme di lutto semplicemente essendo presente senza alcun giudizio.

  2. Offrire aiuto con compiti e responsabilità pratiche. Fare cena, stare con i bambini un giorno o svolgere qualche altro compito, sono tutti modi per aiutare a ridurre lo stress della persona in lutto. Potrebbero esserci esigenze legate alla perdita stessa: rivendicare benefici, vendere la casa o organizzare vecchi oggetti sono tutti modi per dimostrare il tuo sostegno. Se sei un collaboratore, prova a offrire per aiutare con i progetti, o sostituirlo quando ha bisogno di una pausa.


  3. Essere una presenza coerente con il tempo. Il lutto di solito diventa più difficile nelle settimane o nei mesi successivi alla morte, quando lo shock iniziale è passato. Piccoli ricordi del tuo supporto durante questo periodo, come biglietti di auguri, chiamate e pranzi, possono fare una grande differenza. Anniversario di matrimonio e giorni speciali (come i compleanni) sono momenti in cui la tua presenza può essere particolarmente gradita. Per i colleghi di lavoro o i vicini, una carta dell'ufficio o una tessera del gruppo di quartiere può anche fornire conforto e incoraggiare i familiari.