Imparare come interpretare il pianto del tuo bambino

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
18 Cose Importanti che il Tuo Bimbo Piccolo Sta Cercando di Dirti
Video: 18 Cose Importanti che il Tuo Bimbo Piccolo Sta Cercando di Dirti

Contenuto

.


Le lacrime dei bambini possono avere molti significati diversi. (Getty Images)

I bambini piangono per comunicare. Piangono quando hanno bisogno di cambiare i loro pannolini, quando sono affamati o stanchi o con il dolore ai denti che nascono. Per i genitori per la prima volta, quelle ore di pianto e dondolare il bambino a dormire possono essere estenuanti. Ma cosa significano davvero quelle lacrime e come puoi farle smettere?

Teoria del pianto

Un bambino che piange potrebbe inviare uno dei vari messaggi (David Woolley / Digital Vision / Getty Images)

Kathy Goolsby ha allevato due figlie e ora aiuta a prendersi cura di tre dei suoi sette nipoti, inclusa la nipote di 4 mesi, Haley. Sa che il pianto del bambino varia, così come le soluzioni.

"I bambini sono come gli adulti, tutti hanno personalità diverse", dice Goolsby. "È tutta una questione di tentativi ed errori."


Quando Haley piange, Goolsby lo tiene stretto contro il suo petto o blocca il suono e la luce che copre gli occhi o le orecchie del bambino.

Teorie come Dunstan Baby Language suggeriscono che le grida dei bambini sono universali. Questo lavoro dell'autrice, madre ed ex cantante d'opera Priscilla Dunstan, definisce cinque parole o suoni universali creati dai bambini dalla nascita ai tre mesi. Intercetta il suono "neh" come un grido di fame. "Owh" significa "Sono assonnato". "Heh" suggerisce il disagio, "Eairh" indica problemi allo stomaco e "eh" significa che il bambino deve ruttare.

Sebbene alcuni genitori siano abili nel metodo, è già stato ampiamente criticato da esperti e operatori sanitari che affermano che non esiste alcuna ricerca basata su prove a sostegno di ciò. Molti bambini producono suoni diversi dai cinque citati dal metodo di Dunstan, ei genitori che si concentrano sull'interpretazione dei suoni potrebbero non rispondere adeguatamente ai bisogni dei loro figli.


Cosa è normale e cosa non lo è

Anche se alcuni genitori possono determinare ciò che il bambino vuole in base al loro pianto, altri potrebbero dover esplorare tecniche diverse, secondo Helen Neville, un'infermiera pediatrica e autrice di Oakland, in California. Neville dice che quando era una giovane madre, non riusciva mai a distinguere un grido dall'altro.

"A volte i bambini non sanno perché piangono", dice Neville, che studia il temperamento infantile e ha scritto diversi libri per i genitori. "Ci sono alcuni bambini e genitori molto facili e dolci che non hanno difficoltà con questo, ma ci sono anche bambini molto sensibili o emotivamente intensi".

Leticia Shanley, madre e pediatra dell'UT Southwestern Medical Center e del Children's Medical Center Dallas, afferma che è normale che un bambino sano pianga per un'ora o due al giorno. ma se hai già nutrito, ruttato, cambiato e tieni il bambino in grembo e non cambia nulla, controlla se il bambino sembra malato. Se qualcosa non è normale, controlla la temperatura del tuo bambino e cerca assistenza medica.

Ad un certo punto, lasciando che il bambino pianga è indicato, dice Neville. Alcuni genitori seguono il metodo Ferber, in cui i bambini di circa 4 mesi vengono lasciati soli a prepararli per dormire. La teoria dietro questo è che il bambino imparerà a calmarsi e non avrà bisogno di essere costantemente confortato.

Risposta calma

Stai calmo mentre ti rapporti con un bambino che piange. (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Non importa quanto sia forte il pianto o il modo in cui ti senti stanco e frustrato, non puoi mai risolvere il problema con azioni fisiche come scuotere. Il grido inconsolabile è il trigger principale nella maggior parte dei casi di bambini scossi, secondo il CDC. Shaken Baby Syndrome è la principale causa di decessi per abuso di minori negli Stati Uniti. I neonati fino a 4 mesi sono a più alto rischio di lesioni da agitazione o agitazione.

Per quanto sia frustrante il pianto, Neville dice che è sempre meglio mantenere calmi i genitori. "Metti il ​​bambino a piangere nella culla e lascia la stanza per qualche minuto", dice. "È più sicuro andarsene che stare intorno a un bambino quando sei turbato."

Se sei solo, lascia il bambino nella culla per 10 minuti e poi prova di nuovo a sopportare il pianto. L'American Academy of Pediatricians raccomanda ai genitori di cercare aiuto se si sentono sopraffatti o esausti.

Goolsby dice che i genitori non dovrebbero aver paura di chiedere aiuto alle madri più esperte. Ad esempio, chiedi cosa ha confortato i tuoi figli oi metodi che hanno usato per far dormire il bambino di notte. Ma la cosa migliore da fare è controllare le basi. Il bambino è affamato, gas o bagnato? Il bambino è malato di colica, stitico, con i denti che nascono o che hanno un raffreddore?

"Il buon senso è davvero il miglior consiglio", dice Goolsby.

suggerimenti

  • Neville consiglia ai genitori di utilizzare il metodo in cinque passaggi per eliminare il pianto come dice il pediatra Harvey Karp. I passi sono di mettere il bambino vicino a te in una coperta, metterlo da parte per alleviare la pressione e in modo da non dormire, creare un ambiente tranquillo con rumori molli, come un angolo basso, oscillare delicatamente il bambino per rilassarsi nei movimenti per la parte anteriore e posteriore per alleviare il pianto. Infine, lascia che l'istinto naturale faccia succhiare il bambino o succhiare un ciuccio.