Come imparare l'aikido

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Come imparare l'aikido - Articoli
Come imparare l'aikido - Articoli

Contenuto

Creato in Giappone nel 1925, l'Aikido è una filosofia che significa "la via dell'armonia spirituale". L'aikido è anche una forma di difesa personale praticata senza armi. Invece, le diverse mosse sono progettate per far perdere l'equilibrio all'avversario. Segui questi passaggi per saperne di più su Aikido.


indicazioni

L'aikido è anche una forma di difesa personale praticata senza armi. (Jeremy Maude / Digital Vision / Getty Images)
  1. Segui le regole di buona salute e relax per sfruttare al meglio l'Aikido. La filosofia parla di un'energia centrale in noi chiamata "ki". Ki è una fonte di potere centrata sul plesso solare appena sotto l'ombelico.

  2. Trova il tuo centro mentale e fisico. Una postura rilassata si concentra sul tuo ki. Una volta centrato, avrai più energia e grazia nei tuoi movimenti. Mentalmente, dovresti stare calmo per affinare i tuoi sensi. Questo forte ki è anche noto come "harra".

  3. Comprendi che l'Aikido è una serie di restrizioni e passi. Questi movimenti utilizzano l'energia totale del corpo in un movimento circolare attorno a una forza centrale.


  4. Impara un po 'di fisica, perché l'efficacia dell'aikido è dovuta ai concetti di fisica della materia e dell'energia. L'aikido usa movimenti vicini e lontani dal centro per sbilanciare o reindirizzare un aggressore.

  5. Praticare l'aikido frequentemente. Non è un'arte marziale che può essere padroneggiata in mesi. Ci vuole tempo e dedizione per padroneggiare i fondamenti del movimento, del tempo e della respirazione. La maggior parte delle pratiche vengono eseguite con un partner. Una persona funziona come uke o aggressore, mentre l'altra persona è il nage o il destinatario. I partner svolgono entrambi i ruoli.

  6. Lavora al meglio delle tue capacità. Molti stili di allenamento sono usati in Aikido. La forza fisica non è un componente dell'allenamento, il che rende l'Aikido ideale per tutte le età. Inoltre, la pratica dell'Aikido si traduce in maggiore flessibilità e sviluppo muscolare.


  7. Sfrutta al massimo l'Aikido praticando la filosofia di rimanere concentrato tutto il tempo, fisicamente e mentalmente. L'obiettivo finale dell'Aikido è l'armonia con l'universo.

suggerimenti

  • Se l'Aikido ti interessa, prendi lezioni con un dojo. Controlla il sito web Aikido per i locali.