Come imparare lezioni di grammatica attraverso la musica e la poesia

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Leggere la musica è FACILE - 1 (le note sulle righe)
Video: Leggere la musica è FACILE - 1 (le note sulle righe)

Contenuto

Se associate all'apprendimento, la musica e la poesia generano ritmo e, spesso, uno schema di rime che creano un'atmosfera favorevole alla memorizzazione. Imparare usando la musica attiva i lati destro e sinistro del cervello e consente allo studente di comprendere i fatti, collegandoli con il ritmo e la sintonizzazione. Per un giovane studente che si sforza di identificare le classi grammaticali, l'uso della musica e della poesia come forma di apprendimento sarà molto utile. Questa strategia aiuterà lo studente ad apprendere i fatti in modo divertente e creativo, aumentando la sua capacità di conservare i contenuti insegnati a lungo termine.

Passo 1

Identifica le classi grammaticali, la loro posizione in una frase ei loro ruoli. La maggior parte dei grammatici concorda sul fatto che ci sono dieci classi grammaticali di base: nome, verbo, pronome, aggettivo, articolo, numero, avverbio, preposizione, congiunzione e interiezione. Ognuno ha uno scopo e si identifica con qualcosa di specifico delle informazioni presentate. Ad esempio, un verbo definisce chiaramente come l'azione si verifica in una frase. Incoraggia lo studente a memorizzare questi fatti prima di iniziare.


Passo 2

Aiuta lo studente a scegliere una canzone o una poesia. Fai la scelta in base al ritmo e al ritmo, senza preoccuparti troppo delle parole o della lettera. Scegli qualcosa che sia accattivante e facile da ricordare. Preferisci le canzoni che piacciono allo studente o una poesia che abbia un ritmo facile.

Passaggio 3

Aiuta lo studente a combinare ciò che ha studiato sui corsi di grammatica, insieme alla canzone o alla poesia scelta. Poiché la musica e lo studio coinvolgono entrambi i lati del cervello, questo approccio aiuterà a stimolare la creatività dello studente, permettendogli di ricordare i fatti. Ad esempio, se una riga o una riga della canzone dice che "i nomi identificano una persona, un luogo o una cosa", fornisci esempi che rimandano a quelle parole. Questo collegamento, oltre ad aiutare il bambino a identificare ciascuna delle classi grammaticali, gli farà anche ricordare degli esempi che possono essere facilmente collegati alla definizione.

Passaggio 4

Memorizza la canzone o la poesia con lo studente. Incoraggiatelo a cantare o recitare la poesia mentre legge per le prime volte. Successivamente, capovolgi il foglio ed esercitati senza guardare. Vai riga per riga, scrivendo e riscrivendo la canzone, poiché questa attività aumenterà anche la capacità di memorizzazione.