Contenuto
I Dieci Comandamenti, introdotti da Mosè in una nuova nazione israeliana più di 1.200 anni prima della nascita di Gesù di Nazareth, sono stati al centro di molti codici e statuti legali. I Dieci Comandamenti o il Decalogo compaiono due volte nell'Antico Testamento, in Esodo 20: 1-17 e Deuteronomio 5: 6-21. Per questo esercizio utilizzeremo la versione contenuta in Exodus. Per memorizzare il decalogo entro un limite di tempo, dovrai utilizzare un approccio in tre fasi: "leggi, scrivi, recita".
Memorizzazione
Passo 1
Leggi i dieci comandamenti della Bibbia.
Nota che alcune sono istruzioni brevi e altre sono più lunghe, con narrazioni. Le narrazioni possono essere intese come espansioni omiletiche, ragioni esplicative per cui le istruzioni devono essere seguite e non fanno parte dei comandamenti originali.
Si osserva che otto su 10 iniziano con "Non lo farai" o "No", a seconda della traduzione. Solo i comandi "Saturday" e "parent" iniziano con un'istruzione positiva.
Passo 2
Scrivi le idee o le parole principali di ogni comandamento sul tuo foglio.
Diminuisci le parole di ogni comandamento finché non hai solo il suo significato di base, in termini tradizionali o moderni. Una possibile combinazione dei termini sarebbe: 1) Falsi dei, 2) Immagini, 3) Usa invano il nome, 4) Sabato, 5) Genitori, 6) Uccisione, 7) Adulterio, 8) Furto, 9) False testimonianze o menzogne , 10) Avidità.
L'atto fisico della scrittura crea un forte legame tra la mente dello studente e il soggetto ed è uno studio potente che aiuta la memoria.
Passaggio 3
Recita i dieci comandamenti.
Combina i prefissi negativi, tenendo a mente le due eccezioni, con il tuo elenco di parole o frasi. Dovresti recitarli ad alta voce, perché le azioni fisiche di parlare e ascoltare te stesso accelereranno il processo di memorizzazione. Recita ripetutamente i comandamenti ad alta voce per il tempo rimanente, affinché il decalogo diventi familiare, confortevole e permanente nella tua memoria.