Come imparare a leggere e scrivere in inglese

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Leggere In Inglese Una Tecnica Che Ti Permette Di Imparare Velocemente
Video: Leggere In Inglese Una Tecnica Che Ti Permette Di Imparare Velocemente

Contenuto

Insegnare a coloro che studiano l'inglese come seconda lingua a leggere e scrivere può essere un compito semplice con il giusto focus. Studenti esperti in inglese come seconda lingua (ISL) hanno scoperto che iniziare con la lettura piuttosto che con la scrittura è il primo passo per imparare con successo quella lingua molto importante oggi.


indicazioni

Impara a leggere e scrivere in inglese (Morguefile.com/Jane M. Sawyer)

    La lettura viene prima di tutto.

  1. Scegli attentamente le parole o le preghiere che presenterai in classe. Raggruppali in base a un argomento, al vocabolario o alle lezioni di pronuncia su cui stai lavorando. Se necessario, spiega il significato di alcune parole. A seconda delle origini degli studenti di inglese, potresti spiegare loro gli usi di un dispositivo o oggetto di cui stai leggendo.

  2. Prepara gli studenti per le parole o le preghiere che leggeranno. Scegli le pronunce che non conosci, come le combinazioni "th" o "gh". Identifica i modelli grammaticali se stai leggendo un testo più avanzato o spiega il contenuto di un paragrafo relativo alla lezione appresa in precedenza. Quando possibile, gli studenti di inglese dovrebbero ampliare le loro conoscenze quando imparano a leggere in inglese.


  3. Mostra la corretta enunciazione dei suoni e invita gli studenti a imitare la loro articolazione.

  4. Chiedi agli studenti di pronunciare parole che hanno questi suoni. Ora gli studenti impareranno a leggere le parole che indicano. Usando l'esempio della combinazione di consonanti "th" e "gh", possono leggere "the", "light" e "thought".

  5. Fai un passo avanti e incoraggia gli studenti a leggere frasi che contengono quelle parole. Ripeti questo passaggio più e più volte finché gli studenti non leggono le parole "th" e "gh" in modo così silenzioso riguardo alle altre parole intorno a loro.

  6. Variare l'attenzione per evitare la memorizzazione semplice. Gli studenti inglesi memorizzano le preghiere, ma se interrompono la lettura, dovranno concentrarsi sulle parole o sulle frasi in mano. Rompere l'esercizio di lettura chiamando a caso gli studenti per leggere una frase, un paragrafo o una semplice parola.


  7. Suggerisci agli studenti di fare una pausa dalla lezione. A questo punto, sii sicuro che gli studenti sono in grado di leggere il testo, piuttosto che memorizzare le parole. Alla fine dell'intervallo, continua con l'esercizio scritto.

    La scrittura viene da extra

  1. Incorporare tutte le parole apprese in precedenza in un gioco di parole crociate. Puoi creare il tuo gioco gratuitamente (vedi Risorse sotto).

  2. Assicurarsi che la scrittura sia eseguita in stampa, utilizzando lettere maiuscole e minuscole. Per gli studenti che sono in dubbio su come fare questo tipo di scrittura, organizzare un gruppo di studi di correzione.

  3. Utilizzare una copia cartacea dell'alfabeto inglese che consenta agli studenti del gruppo di copiare le lettere. Utilizza fogli di calcolo scaricabili online per semplificare la scrittura di lettere (vedi Risorse).

  4. Di 'alle preghiere leggere prima e invitali a scriverle senza guardare gli esercizi di lettura. L'obiettivo è garantire che non ci sia disconnessione tra la lettura e la scrittura delle parole precedentemente studiate.

  5. Costruisci esercizi e incoraggia gli studenti a creare le loro preghiere usando le parole apprese dalle lezioni precedenti e aggiungendo parole, preghiere o frasi apprese oggi. Formare gruppi se la classe è abbastanza grande. Altrimenti, fai semplicemente un esercizio individuale.

  6. Termina la lezione facendo riunire singoli gruppi o studenti e leggi alcune delle loro creazioni.

suggerimenti

  • Imparare a leggere e scrivere in inglese è un processo lento e talvolta frustrante. Insegnanti e studenti devono capirlo e lavorare a poco a poco fino all'obiettivo di padroneggiare la lingua.
  • Gli insegnanti di inglese dovrebbero avere molti esercizi aggiuntivi per studenti avanzati e correzioni nelle loro classi.

Cosa ti serve

  • Testo di lettura in inglese
  • Gioco di parole incrociate
  • Esercizi di scrittura corretta
  • Matita e carta