Come imparare a combattere con la spada usando una katana

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
HOW TO DO: Lezione di katana Ep:1
Video: HOW TO DO: Lezione di katana Ep:1

Contenuto

La spada più comunemente associata alla classe dei samurai del Giappone feudale, la katana può essere identificata dalla sua lama lunga, ricurva e unilaterale. I samurai trascorrevano le loro vite perfezionando le loro abilità di scherma con la katana e, molto spesso, i duelli tra samurai rivali venivano decisi tenendo conto di chi avesse la maggiore abilità con la spada in combattimento. Esistono diverse tecniche di combattimento con la spada che possono insegnare a un individuo come combattere la katana e ogni stile ha scuole dedicate all'insegnamento di quest'arte. Iaido, Kenjutsu, Kendo e Shinkendo insegnano l'arte giapponese del combattimento con la spada utilizzando metodi tradizionali tramandati di generazione in generazione.

Passo 1

Determina quale stile di combattimento si adatta meglio alle tue esigenze e ai tuoi interessi personali. Ad esempio, Kenjutsu enfatizza un primo attacco forte, che paralizza l'avversario, mentre Iaido insegna come contrattaccare il suo avversario, facendo girare contro di lui i colpi ricevuti.


Passo 2

Studia le basi della tecnica che scegli per imparare a maneggiare correttamente la tua spada. Mettiti abbastanza a tuo agio con la lama in modo che diventi un'estensione del tuo braccio.

Passaggio 3

Esercitati a ritirare, far oscillare e rimettere l'arma nel fodero.

Passaggio 4

Concentrati sull'uso di movimenti precisi e limitati quando maneggi la spada. Ad esempio, Shinkendo ha la sua enfasi sui movimenti fluidi, sui cambiamenti di equilibrio e sulla meccanica efficace del corpo e della spada.

Passaggio 5

Allenati con un partner (chiamato sparring) usando spade di legno per testare la tua tecnica di combattimento simulato. Determina quali aree della scherma devono essere migliorate e quali hai imparato.

Passaggio 6

Metti alla prova la tua precisione e forma rompendo oggetti usando una katana affilata. I test di taglio richiedono agli studenti di tagliare i burattini realizzati per la pratica utilizzando la propria tecnica che consente a uno spadaccino di rompere un oggetto con un singolo taglio.