Come suonare le canzoni dei Beatles alla chitarra essendo un principiante

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
The Beatles - I Will Guitar Lesson
Video: The Beatles - I Will Guitar Lesson

Contenuto

Gli studenti di chitarra principianti dovrebbero imparare gli accordi di base e praticarli suonandoli nel contesto delle canzoni. Le canzoni dei Beatles sono spesso un popolare punto di partenza per qualsiasi novizio di chitarra, dal momento che molti di loro hanno semplici accordi e progressioni di accordi. È anche un'esperienza gratificante per un nuovo studente di chitarra poter suonare una canzone che ha già ascoltato molte volte. Gli accordi delle canzoni possono essere appresi attraverso una partitura o una tablatura (nota anche come tab).


indicazioni

Impara come iniziare a suonare la chitarra con canzoni facili (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Decidi se vuoi imparare le canzoni usando una partitura o una tablatura. La lettura di una partitura è più complessa della lettura di una tablatura, ma offre molta più specificità riguardo al ritmo e alla dinamica. La tablatura è il modo più rapido per imparare la musica, ma è limitata quando si tratta di descrivere note che non fanno parte degli accordi.

  2. Scegli una canzone dei Beatles e ottieni gli accordi; Le buone canzoni con cui iniziare includono "Yellow Submarine" e "Hey Jude". Ottieni gli accordi della canzone che scegli. Gli accordi di qualsiasi canzone dei Beatles possono essere trovati facilmente su Internet. Una volta trovata la tua canzone, assicurati di poter suonare ciascuno dei suoi accordi.


  3. Esercitatevi a suonare la musica (suonate solo gli accordi) finché non vi sentite a vostro agio con la progressione. Una volta che puoi suonare gli accordi fluidamente, suonare insieme alla registrazione della canzone. Questo ti aiuterà con il tempo dei cambi di accordi.

  4. Impara bene la tua prima canzone (prova a memorizzare le modifiche degli accordi in modo da poter suonare insieme alla registrazione in memoria) e poi passa a un'altra canzone. Assembla un repertorio di canzoni dei Beatles e suonali in pubblico, perché questo ti aiuterà ad essere ancora più a tuo agio con gli accordi. .